Pinterest LinkedIn

Il mercato globale di vendita al dettaglio per il formaggio nel mondo chiude il 2015 in aumento di circa il 1% a 11,5 milioni di tonnellate. Questo emerge dal  nuovo Cheese Inovation 2016 Report a cura di Zenith International, leader nella consulenza all’industria alimentare e bevande.

formaggiIl formaggio naturale è il tipo di formaggio più popolare, pari all’ 83% del volume totale e all’85% in valore. il consumo di formaggio fuso è più comune nei Paesi in via di sviluppo come l’Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa che nelle economie mature del Nord America e in Europa.Il mercato globale per il formaggio è molto frammentato, con le 5 marche leader (Kraft, Président, The Laughing Cow, Philadelphia and Sargento) che esprimono una quota di vendita al dettaglio combinata di appena l’8% in volume. L’innovazione è diffusa, con lancio di nuovi prodotti che coprono una serie di tendenze, tra cui abbinamenti di sapori insoliti, prodotti su misura per occasioni di consumo specifiche e formaggi a basso contenuto di grassi.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

“Senza dubbio, il livello di innovazione nel settore del formaggio ha sostenuto il mercato, all’interno del quale i consumatori di oggi sono alla ricerca di varietà, convenienza e valore aggiunto”, ha commentato Esther Renfrew, Market Intelligence Director di Zenith. “Il nostro report  2016 serve come un riferimento ideale per tutte le aziende che cercano di creare o espandere una presenza nel mercato, esaminando le ultime tendenze nello sviluppo dei prodotti in tutto il mondo”, ha concluso.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il report della  Zenith sull’innovazione nel settore del formaggio identifica 10 tendenze e i temi chiave che guidano nuove iniziative di sviluppo prodotto dal 2014 – cucina, immersione, convenienza, spuntino, spalmabili, proteine ​​aggiunte, Indulgenza, senza lattosio, no-melt e orientati ai bambini. Il report contiene inoltre numerosi i profili di marca molto approfonditi, offrendo le immagini di prodotto e le informazioni dettagliate come:  data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, gli ingredienti, le varianti, i prezzi e canali di distribuzione. Il rapporto offre anche una panoramica del mercato globale dei formaggi, con le indicazioni  di mercato che coprono le tendenze globali e specifiche, nonché le sfide e le opportunità. Il Rapporto 2016 della  Zenith sul formaggio contiene i profili di 62 marchi lanciati tra il 2014 e il 2016,  in 5 regioni,  in 5 categorie.

 

Contatti:  Zenith International sul +44 (0) 1225 327.900  
e-mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina