Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Formarsi per non fermarsi: gli appuntamenti con Leonardo Pinto per (ri)scoprire il rum


Leonardo Pinto

Non è mai tempo di fermarsi, neanche durante momenti duri come quelli che stiamo attraversando a causa della pandemia di COVID-19. Possono anzi essere occasioni per formarsi, ora che abbiamo più spazio per dedicarci a noi stessi e al nostro percorso. Nel settore del beverage, studiare è la chiave per un aggiornamento continuo, come continua è l’evoluzione del mondo del bere. E per aiutare appassionati e operatori del settore, è sceso in campo anche una voce grossissima come Leonardo Pinto.

Trai massimi esperti del mondo nell’ambito del rum, creatore della sua Isla de Rum con cui divulga, racconta, scopre e organizza una rassegna famosa nel pianeta come ShowRum, Pinto ha deciso di stilare un fitto calendario di appuntamenti online, la maggior parte dei quali gratuiti, per permettere a chi lavora o semplicemente frequenta i bar di apprendere e carpire qualche nozione in più. Per farlo, ha coinvolto altri nomi importanti del settore, prima di tutto amici, come Gianni Zottola e Marco Graziano.

Leonardo Pinto

La colonna portante del calendario è costituita dalle dirette Instagram “…in 60 minuti”, nelle quali, ovviamente per un’ora, Leonardo discute con un ospite di un argomento selezionato. L’esordio lo scorso martedì, con Gianni Zottola sulla miscelazione tiki, in un seminario che ha sfiorato i mille utenti collegati. Questi i prossimi appuntamenti:

3 aprile: Ricettario Tropicale… in 60 minuti con Alessandro Romoli (Accademia del Bar)
5 aprile: il Punch… in 60 minuti con Paolo Sanna
7 aprile: il Rum… in 60 minuti con Marco Graziano
10 aprile: Grapparevolution… in 60 minuti con Samuele Ambrosi

Ogni giovedì, sul profilo Instagram di Leonardo, vengono pubblicate le sue pillole spiritose, brevi video di divulgazione sulle peculiarità del rum, spiegate semplicemente: differenza tra sciroppo e succo di canna, denominazioni, metodi produttivi, tutto racchiuso in un paio di minuti. Saranno inoltre lanciati dei veri e propri webinars, alcuni gratuiti, altri a prezzo simbolico, ogni due mercoledì a partire dall’8 aprile alle ore 21: il primo appuntamento sarà dedicato alla Introduzione al Rum, 100 posti disponibili per 19 euro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy