Pinterest LinkedIn

Very Italian, Very Franciacorta. Nuova immagine sul web per la Franciacorta, con il lancio del nuovo sito Franciacorta.wine. Due anime, una legata al vino e l’altra al territorio, accomunate da un sistema valoriale che fa riferimento all’eccellenza, all’italian lifestyle e alla craftmanship. Un portale totalmente rinnovato nella veste grafica, uno strumento web all’avanguardia che si integra con i social network, fruibile da ogni tipo di device e che favorisce l’interazione attiva con il navigatore, che testimonia l’orientamento all’innovazione anche in ambito digital per le bollicine franciacortine.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

È ormai chiaro che la comunicazione digitale è sempre più indispensabile e uno dei maggiori obiettivi» – commenta Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta – «Il nostro nuovo sito, tradotto in inglese, tedesco, giapponese e mandarino, si rivolge al mondo per raccontare il vino, il metodo e il territorio che, come conferma il numero crescente di visitatori, continua a suscitare grande interesse. Abbiamo voluto creare un sito che sappia unire alla necessaria impronta istituzionale anche elementi comunicativi innovativi, in grado di parlare al consumatore contemporaneo alla ricerca di informazioni sempre aggiornate, di stimoli e di richiami estetici e contenutistici da associare al proprio mondo valoriale”.

Il nuovo sito web si inserisce in un cambio strategico più ampio, con tutto il sistema della comunicazione via email e le newsletter del Consorzio Franciacorta che cambieranno in @franciacorta.wine. Una decisione per comunicare in modo più immediato e diretto per rafforzare la natura del Brand. Franciacorta ha scelto per questo progetto Keyformat, web agency di Milano che si è aggiudicata la gara per la consulenza strategica e la progettazione del nuovo sito. Sono stati rinnovati l’immagine e gli aspetti tecnici, con una nuova distribuzione dei contenuti e la nascita di un magazine online. A questo si aggiungono proposte esperienziali e mappe interattive del territorio con le cantine, gli operatori turistici e i luoghi da visitare, tra storia, cultura e natura, con anche una sezione dedicata ai poadcast.

INFO www.franciacorta.wine/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina