Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Freixenet, leader dei Cava spagnoli, si lancia nel mondo del Prosecco conquistando UK e Francia


Freixenet il leader del cava spagnolo prova a lanciarsi nel vino italiano proponendo il proprio prosecco.

 

 

Il numero uno dei vino effervescenti spagnoli prova infatti a entrare nel fiorente mercato del prosecco con un vino di alta gamma proposto a quasi € 13 la bottiglia.

Il suo posizionamento audace è giustificato dalla “qualità superiore” e da una lussuosa bottiglia rinominata “punta di diamante”.

 

 

Lanciato due anni fa in Gran Bretagna, il Prosecco Freixenet sembra essere un grande successo in tutta la Manica, con vendite settimanali medie superiori al classico della cantina Cordon Negro cava, e ora si prepara a entrare sul mercato Francese.

“Vogliamo far espandere Freixenet in direzioni  diverse per fornire ai consumatori amanti del marchio una vasta gamma di prodotti per i loro momenti di festa”, dice Frédérique Lenoir, direttore marketing di Yvon Mau, la filiale francese del gruppo catalano .

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy