Pinterest LinkedIn

Coca-Cola introduce sul mercato italiano i “Tethered Caps”, i tappi uniti alla bottiglia, a partire dal tè FuzeTea. Un’innovazione importante che anticipa di due anni le disposizioni contenute nella direttiva EU sulle chiusure degli imballaggi in plastica per bevande, con l’obiettivo che ogni tappo sia riciclato insieme alla bottiglia, in modo da ridurre la dispersione e l’impatto della plastica  sull’ambiente.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

I nuovi tappi hanno un design innovativo, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per garantire un’esperienza ottimale al consumatore mantenendo il sistema di apertura di sempre: il tappo è collegato ad un anello di sicurezza tramite una linguetta che assicura una perfetta posizione di apertura e, al contempo, garantisce che non possa essere separato dalla bottiglia. “Coca-Cola porta avanti da tempo e condivide l’impegno dell’Unione Europea nell’incoraggiare la raccolta e il riciclo dei rifiuti. Il nostro obiettivo è quello di ridurre l’impatto delle nostre confezioni e lavoriamo ogni giorno in termini di innovazione per consentire alle persone di gustare le nostre bevande, in maniera sostenibile per loro e per il pianeta”, dichiara Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia.I nuovi tappi di FuzeTea sono solo l’ultimo risultato del nostro impegno per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, smaltendo insieme bottiglia e tappo”.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Questa innovazione segna un passo fondamentale nel percorso di Coca-Cola per rendere le proprie confezioni sempre più sostenibili e partirà dal mese di aprile con le bottiglie di FuzeTea per poi essere progressivamente estesa entro un anno a tutte le confezioni in PET, già completamente riciclabili, dei principali marchi del portafoglio. “Tethered Caps” si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità World Without Waste di Coca-Cola, che negli ultimi 10 anni si è concretizzata in oltre 130 milioni di euro di investimenti con impatto sulla sostenibilità in Italia. Ne sono un esempio le bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET) per diversi formati di Coca-Cola, Fanta, Sprite e FuzeTea.

Inoltre, Coca-Cola è da anni impegnata anche nella riduzione della materia prima negli imballaggi in vetro, alluminio e plastica e, con l’introduzione dei Tethered Caps, ha ridotto del 14% il quantitativo di plastica per ogni tappo di FuzeTea. Inoltre con la recente introduzione di KeelClip™ ha concretizzato il suo impegno anche a favore degli imballaggi secondari: l’innovativo sistema in carta 100% riciclabile, infatti, permette di eliminare completamente l’involucro in plastica dalle confezioni multiple di lattine. Infine, con la rimozione del colore dalle bottiglie di Fanta e Sprite, ne ha reso più facile il riciclo in nuove bottiglie trasparenti.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

FUZETEA

Fuze Tea un tè freddo nato dalla fusione di elementi inaspettati: un perfetto incontro tra il gusto del tè e della frutta, con una nota di erbe e fiori, che regala una sorprendente esperienza di gusto. Viene prodotto con estratto di tè proveniente da fonti selezionate e coltivazioni certificate Rainforest Alliance, per un’agricoltura sostenibile che rispetta rigorosi criteri sociali e ambientali.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

COCA-COLA ITALIA

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 500 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il  portfolio prodotti include brand come AdeZ, FUZETEA, Royal Bliss, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia. Il gruppo ha  più di 700 mila dipendenti nel mondo e contribuisce alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui è  presente. Dal 1927 in Italia, il gruppo conta 5 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

 

+ info: www.coca-colaitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina