Pinterest LinkedIn

Gatorade comunica la sua recente partnership triennale con l’evento sportivo annuale di calcio più seguito, la UEFA Champions League, come parte di una partnership multi-brand di PepsiCo che include come marchi globali di punta Pepsi Max, Lay’s e Gatorade. Formalmente designato come “sport drink ufficiale” del torneo, Gatorade potrà disporre di cartelloni pubblicitari a bordo campo, prodotto nelle conferenze stampa pre e post-gara, così come di filmati, immagini statiche e logo del torneo UEFA Champions League sulle confezioni e nei punti vendita.

Gamma_Gatorade-2015-italia

“In qualità di leader mondiale nel settore degli integratori sportivi, Gatorade è un marchio prestigioso che è associato ai migliori atleti, squadre e campionati del mondo, quindi questa nuova partnership è una scelta naturale”, ha detto Guy- Laurent Epstein, Direttore Marketing UEFA Champions League SA. “Gatorade ha lavorato alla ricerca e allo sviluppo dei suoi prodotti negli ultimi 50 anni, e siamo impazienti di utilizzarne i prodotti e servizi, così come la conoscenza scientifica che possono offrire ai nostri esperti medici e ai giocatori”.

In particolar modo, questa partnership permette a Gatorade di mettere in evidenza le sue attuali partnership con giocatori e squadre: con il quattro volte vincitore della UEFA Champions League Lionel Messi, con la stella nascente James Rodriguez, così come con club partner come Arsenal FC, FC Barcelona (campioni d’Europa in carica) e Juventus Football Club (vice-campioni d’Europa in carica).

Schierandosi al fianco degli atleti più talentuosi dello sport, Gatorade continua ad espandere la sua portata crescente nel calcio mondiale. È attualmente lo sport drink ufficiale di oltre 50 club calcistici di 12 paesi in tutto il mondo, tra cui la nazionale brasiliana maschile e club di spicco come Arsenal FC, Liverpool FC, FC Barcelona e Juventus Football Club.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
“La UEFA Champions League presenta i migliori giocatori e club del calcio mondiale. Attraverso la nostra nuova partnership, speriamo di contribuire a migliorare le prestazioni di questi grandi calciatori e insieme aumentare la consapevolezza del nostro impegno nel ricaricare calciatori e aspiranti atleti di tutto il mondo”, ha dichiarato Brett O’Brien, direttore generale e vicepresidente senior di Gatorade. “Non vediamo l’ora di portare le nostre soluzioni di integratori sportivi e i nostri servizi supportati dalla ricerca, così come la nostra conoscenza della scienza dello sport ai giocatori e alle squadre partecipanti”.
La finale della UEFA Champions League è l’evento sportivo annuale più seguito al mondo. La finale di sabato 6 giugno 2015 è stata trasmessa in più di 200 paesi, raggiungendo circa 400 milioni di spettatori, con una media prevista di audience live di 180 milioni. La stagione dai play-off alla finale copre oltre 17 settimane con un totale di 145 partite. Il torneo offre più di 110.000 ore di contenuti televisivi nel corso di una stagione e il pubblico è significativo sia a livello regionale sia globale, con 1,1 miliardi di spettatori unici durante le partite in diretta in tutto il mondo.

Gatorade, leader mondiale nel mercato degli Sport Drinks, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. In Italia Gatorade, oltre ad essere un prezioso alleato per gli sportivi, promuove importanti manifestazioni sportive come la Stramilano e la maratona di Roma, gli Internazionali BNL D’Italia ed importanti club legati al calcio internazionale (Barcellona, Arsenal e Liverpool) e del campionato di serie A italiano (Juventus, A.C. Milan, A.S. Roma, S.S Lazio e Udinese). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

 

PepsiCo
I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 66 miliardi dollari di fatturato netto nel 2014, grazie ad un portafoglio integrato Food&Beverage che comprende Frito- Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno.
Nel cuore di PepsiCo c’è la visione ‘Performance with Purpose’, il nostro obiettivo di generare risultati finanziari di primo livello creando nel contempo una crescita sostenibile del valore per i nostri azionisti. In pratica, ‘Performance with Purpose’ significa fornire una vasta gamma di prodotti sia nel food che nelle bevande, da quelli di piacere a quelli salutari; trovare modi innovativi per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e ridurre i nostri costi operativi; creare le condizioni per avere un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo per i nostri dipendenti a livello globale e infine rispettare, sostenere e investire nelle comunità locali in cui operiamo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.co.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

9 − due =