0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

È il gelatiere romano di origini calabresi Eugenio Morrone, il primo qualificato per i Gelato Festival World Masters 2021, il più importante torneo internazionale di categoria organizzato in collaborazione con Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Lo ha sancito la “All Stars” di Firenze, che per tre giorni ha portato al piazzale Michelangelo 16 tra i migliori gelatieri artigianali del mondo, in rappresentanza di tre continenti. Morrone, titolare de “Il cannolo siciliano” a Roma, ha trionfato con il suo “Mandarino tardivo” e ha dedicato la vittoria al padre, recentemente scomparso.

 

Parallelamente alla gara che dà accesso alla finale dei Gelato Festival World Masters 2021, le “All Stars” del Gelato Festival sono state chiamate a uno speciale contest con protagonista la birra del Birrificio Angelo Poretti: domenica 16 settembre i maestri gelatieri hanno realizzato una carapina o una vaschetta con un gusto di loro creazione che avesse come ingrediente principale una tra la 7 Luppoli L’Esotica, la 6 Luppoli Bock Rossa e la 9 Luppoli American IPA prodotte dal birrificio di Varese.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Una giuria tecnica scelta ad hoc e formata da giornalisti di settore, critici e blogger,( tra cui il giornalista di Beverfood.com Federico Bellanca) ha valutato il miglior gusto sulla base della presentazione, della struttura, del sapore e della creatività espresse.

 

 

Anche in questo caso il vincitore finale è risultato essere Eugenio Morrone (“Il cannolo siciliano” di Roma), seguito da  Antonio Mezzalira (“Golosi di natura” di Gazzo) e dal canadese Eric Dorval (“Bella gelateria” di Vancouver). Al primo classificato è andato un tour nel birrificio lombardo, a tutti e tre una fornitura della birra utilizzata nella competizione.

 

 

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 + 10 =