0
Pinterest LinkedIn

Quando il mondo dell’arte diventa un fenomeno di tendenza. E’ il caso della Mostra di Frida Kahlo, che chiuderà i battenti il prossimo 3 giugno. Una rassegna che ha ancora una volta ha confermato come il Mudec Museo delle Culture sia diventato un punto di riferimento non solo per il quartiere milanese della zona Tortona, ma per tutti gli amanti dell’arte, milanesi e non solo. Per la chiusura della mostra sono state organizzati eventi particolari in cui arte, food e beverage si incontrano. In proposito va sottolineato il sostegno che due importanti realtà del beverage italiano come Poretti Birra Ufficiale e Lavazza Coffe Partner, siano da sempre attente alla valorizzazione dell’arte con il sostegno al Mudec.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno il MUDEC festeggerà con i visitatori la chiusura della mostra “Frida Kahlo. Oltre il mito” con cinque giornate di aperture straordinarie ed eventi speciali. Aperture straordinarie, ma il vero cuore pulsante sarà il programma della Fiesta de Frida, con la possibilità di assaggiare anche prodotti tipici messicani realizzati dal Mudec Bistrot guidato dallo chef pluristellato Enrico Bartolini che qui ha messo le radici.

Programma La Fiesta de Frida

  • Mercoledì 30/05 dalle ore 19.30 presso il Mudec Bistrot
    “Chiedilo a Diego”: talk e aperitivo messicano con Diego Sileo, il curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito.
  • Giovedì 31/05 dalle ore 18.30 presso il Design Store Presentazione del libro “Frida Vestida”, di 24 ORE Cultura Edizioni. Dialogo tra l’autrice Alessandra Galasso e Diego Sileo, curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito. Interviene Cristina Morozzi, director of Education dell’Istituto Marangoni.
  • Giovedì 31/05 dalle ore 19.00 presso il Mudec Bistrot  Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio 24.
  • Venerdì 1/06 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 – Mudec LAB Open Lab: crea la tua Calavera. Laboratorio estemporaneo dedicato al pubblico dei più piccoli in cui creare la tipica maschera messicana.
  • Venerdì 1/06 dalle ore 19.00 – Mudec Bistrot  Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio 24.
  • Sabato 2/06 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 – Mudec LAB Open Lab: crea la tua Calavera. Laboratorio estemporaneo dedicato al pubblico dei più piccoli in cui creare la tipica maschera messicana.
  • Sabato 2/06 dalle 19.30 alle 24.00 – Mudec  Incursioni performative tratte dallo spettacolo teatrale “Le apparenze ingannano – PERFORMING FRIDA” a cura di Pleiadi Art Production.
  • Sabato 2/06 dalle ore 18.30 – Design Store  Presentazione libro “From Frida with love”. Chiara Savino dialoga con Diego Sileo, curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito.
  • Sabato 2/06 dalle ore 19.00 – Mudec Bistrot Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio24. Domenica 3/06 dalle ore 9.30 alle 22.30 – esterno museo “Frida sono io!”: in occasione dell’ultima giornata di mostra, uomini, donne e bambini sono invitati a vestire i panni della grande artista messicana.
  • Domenica 3/06 dalle 19.30 alle 24.00 – Mudec Incursioni performative tratte dallo spettacolo teatrale “Le apparenze ingannano – PERFORMING FRIDA” a cura di Pleiadi Art Production.
Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nella giornata di chiusura della mostra, domenica 3 giugno, tutti i visitatori potranno portare via con sé un ricordo di Frida Kahlo: da una grande boule si potranno “pescare” parole, poesie e pensieri della grande artista messicana. Sabato e domenica, dalle 9.30 alle 24.00, nel cortile del Mudec sarà allestita una zona lounge in collaborazione con Living Divani per il ristoro in cui si potranno fare acquisti a tema Frida con L’Ape Car e la cargo bike “La tienda de Frida”.

INFO www.mudec.it/ita/frida-kahlo-mostra-mudec-milano/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci + diciassette =