Pinterest LinkedIn

Con un computer portatile, una connessione internet e 8 team composti da studenti volenterosi, oggi abbiamo assistito al webinar di presentazione dei lavori di gruppo sulla “definizione di un piano strategico di sostenibilità”, con oggetto Acqua Amata.

 

Un ringraziamento speciale va ai partecipanti che hanno preso parte alla sessione, mostrando grande interesse e curiosità verso la nostra azienda.

Ringrazio il Prof Russo e la Dott.ssa Schena, responsabili del corso di Global Corporate Sustainability, con i quali abbiamo portato a termine un grandissimo progetto.

Forte delle emozioni che mi ha regalato l’esperienza odierna, mi auguro che il nostro contributo sia stato di grande interesse per tutti i partecipanti ha commentato il Dott. Avella, responsabile marketing e vendite della Castello Srl.

La collaborazione con l’università ci permette di approfondire lo studio di soluzioni, per un utilizzo sempre più attento e consapevole delle risorse, puntando alla totale riciclabilità dei materiali.

“Ad oggi, la Castello Srl è una delle prime per quanto riguarda sostenibilità e attenzione all’ambiente, grazie agli innovativi sistemi di monitoraggio per il controllo razionale dei prelievi idrici ed energetici che hanno permesso una diminuzione consistente dei consumi (idrici ed energici) e grazie all’impianto fotovoltaico che ha ridotto le emissioni di CO2 di 542 tonnellate annue, l’equivalente di circa 55.000 alberi.

Inoltre anche sul fronte riciclo e raccolta differenziata ha fatto passi da gigante con lo studio e le ricerche su packaging e su soluzioni che potessero gravare meno sull’ambiente, infatti dal 2018 tutte le bottiglie sono prodotte in R-PET 100% riciclabile. Inoltre con il riciclo dei materiali di scarto si è giunti ad un recupero del 99% dei rifiuti, ottenendo sin dal 2001 la certificazione UNI EN ISO 14001 per la salvaguardia ambientale.” Conclude Giovanni Antonio Mazzone, CEO della Castello Srl.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

LA FONTE

Acqua Amata nasce da una falda purissima ad una profondità di quasi 600 mt in un territorio aspro della murgia barese. È un’acqua oligominerale ricca di potassio, magnesio, calcio, ideale per le diete povere di sodio. L’azienda opera nella piena tutela dell’ambiente usando 100% energia pulita da fonti rinnovabili, bottiglie 100 % riciclabili e prodotte da PET riciclato al 30% contribuendo così alla riduzione del 15% di emissioni di CO2. Inoltre la sorgente è naturalmente protetta e possiede le certificazioni ISO 14001 e IFS FOOD. Viene imbottigliata sia naturale che con aggiunta di anidride carbonica. Il tutto è garantito quotidianamente da numerosi controlli chimici e microbiologici effettuati in tutte le fasi del processo produttivo.”

Castello S.r.l.
info@acquaamata.it
www.acquaamata.it

Scheda e news: CASTELLO S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + 10 =