0
Pinterest LinkedIn

Il caffè è molto di più di una semplice bevanda. È un porto sicuro in cui rifugiarsi durante le tempeste di tutti giorni, è la pausa che ritempra dalle fatiche del lavoro o della casa, è l’amico di tante mattine assonnate.Antichissime le sue origini, conosciute da secoli le sue virtù rinfrancanti, è stato nel tempo studiato da ricercatori ed esperti nelle sue diverse funzioni sul nostro organismo. Si è così scoperto che fa bene al cervello, previene il diabete, è un potente antiossidante, aiuta il fegato, cura lo stress, aiuta gli atleti nello sport, ma soprattutto rende più felici.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
 

Uno studio del National Institute of Health, ha infatti provato che le persone che bevono più di 4 tazzine di caffè al giorno hanno il 10% di probabilità in meno di sentirsi depressi rispetto a quelli che invece non lo bevono. Il caffè dunque come cibo per l’anima, più che per il corpo. Ne siamo convinti da sempre anche noi di Goppion, perché il caffè è la bevanda conviviale per eccellenza ed è sempre in grado di strappare un sorriso. Per questo è nata Coffeetherapy, la nuova linea che troverete a breve in tutte le nostre caffetterie. Un modo nuovo di portare la nostra filosofia a casa vostra, con eleganza e stile, e ricordarvi ogni giorno il potere terapeutico del caffè. Coffeetherapy è la nuova confezione del duetto, la nuova latta – perfetta per un regalo -, il nuovo kit moka e una bellissima confezione regalo, che pare fatta apposta per Natale. Non vi resta che pazientare un po’ e poi andare a cercarle nelle nostre caffetterie e dai nostri clienti. Coffeetherapy, la terapia più piacevole che c’è.

 

Contact: www.goppioncaffe.itinfo@goppioncaffe.it

 

INFOFLASH/GOPPION CAFFÈ

La storia di famiglia Goppion inizia con Luigi, nel 1858 a Lughignano, paese sulla sponda destra del fiume Sile. Assieme al figlio Pietro inizia anche la storia del caffè Goppion. E sarà attraverso i suoi sei fratelli maschi, Angelo, Giuseppe, Giovanni, Luigi, Olivo e Ottorino, attraverso l’esperienza di vita di quattro di loro nei paesi di produzione del caffè, che il bisogno di lavorare ed insieme un’autentica passione diventeranno prima bottega artigianale nel centro di Treviso, poi, dopo la guerra quando anche l’industria del caffè in Italia raggiunge uno sviluppo notevolissimo, di laboratorio industriale. Il buon lavoro diventa esperienza e l’esperienza un sistema. Nel 1965 apre il nuovo stabilimento sulla Strada del Terraglio, la via napoleonica che congiunge Treviso alla Serenissima, Venezia. Il nuovo marchio, l’attuale, è disegnato nel 1965 dall’architetto Umberto Facchini. Esprime, nella sua solidità e nella sua modernità, il coraggioso e grande desiderio di cambiamento della famiglia: diventare un’industria moderna. Dal 1983 Goppion Caffè è una società per azioni condotta dalla famiglia, giunta negli anni 2000 alla sua quinta generazione. Il concetto guida che anima il lavoro quotidiano rimane lo stesso di Luigi: lavorare e produrre bene, con saggezza, ideale che si realizza anche attraverso l’adesione ad associazioni o enti. +info:www.goppioncaffe.it/

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 4 =