Pinterest LinkedIn

Il gruppo Carlsberg ha stipulato un accordo con Bitburger Braugruppe per l’acquisizione del birrificio Wernesgrüner, compreso il marchio Wernesgrüner, nella regione del Vogtland in Sassonia, in Germania.

 

 

Il marchio Wernesgrüner è uno dei marchi di birra tedeschi più tradizionali e rafforzerà il portafoglio prodotti e la posizione di mercato di Carlsberg nelle regioni centrali della Germania settentrionale e orientale. L’aggiunta del birrificio Wernesgrüner alla rete di filiera migliorerà inoltre l’efficienza e la flessibilità nella produzione e nella logistica del gruppo Carlsberg in Germania.

 

 

Wernesgrüner è un birrificio moderno ed efficiente con una capacità di circa 1 milione di hl. Nel 2019, il volume di produzione è stato di circa 0,5 milioni di hl e il fatturato di 31 milioni di euro. La transazione dovrebbe essere completata il 1° gennaio 2021, soggetta all’autorizzazione della concorrenza.  Il CEO Cees ‘t Hart afferma: “L’acquisizione della Wernesgrüner Brewery rafforzerà la nostra posizione nelle nostre regioni centrali della Germania settentrionale e orientale. Saremo in grado di offrire un portafoglio più solido ai nostri clienti e l’acquisizione porterà notevoli vantaggi sia nella produzione che nella logistica “.

+info: www.carlsbergroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina