Pinterest LinkedIn

La nota realtà imprenditoriale, 100% italiana, amplia il portfolio di marchi di proprietà con un gin prodotto in Inghilterra da una pluripremiata distilleria attiva dal 18° secolo. Gruppo Montenegro presenta Gin Edgar Sopper, un London dry gin, prodotto simbolo della tradizione distillatoria britannica e frutto dell’expertise di una delle più antiche distillerie di gin del Paese. Disponibile da subito nel formato da 100 cl, nei prossimi mesi verrà distribuito anche in GDO nella versione da 70 cl.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“La categoria dei Gin è quella che negli ultimi 2 anni si è maggiormente contraddistinta per trend di crescita, sia in termini di fatturato (+33%) che di volume (+20%) e nemmeno la recente crisi pandemica ha rallentato questa performance.* commenta Gianluca Monaco, Marketing Director Innovation & New Businesses “Tali andamenti, uniti alla priorità strategica per Gruppo Montenegro di completare la propria offerta commerciale verso tutti i clienti – con particolare focus all’Horeca -, hanno portato al lancio del nostro brand Gin Edgar Sopper in cui intravediamo il potenziale per competere al meglio all’interno di un segmento di mercato estremamente dinamico”

*(Fonte: IRI, Off trade + C&C + Whs, Mat Ago 2020, vol e val (iva inclusa)

Gin Edgar Sopper si presenta con un pack premium e originale, impreziosito da rilievi estesi per tutta la lunghezza della bottiglia, che si rifanno alle imponenti vetrate di Kew Gardens, l’orto botanico più famoso della nazione, nonché uno dei simboli architettonici della capitale. Protagonista in etichetta il corvo imperiale “Edgar Sopper”. La leggenda narra che si finse morto per attirare l’attenzione del Guardiano della Torre di Londra e che, quando questi lo raccolse tra le mani allarmato, gli beccò il dito per poi volare via gracchiando enormi risate da corvo.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Dal colore cristallino e con una gradazione alcolica di 40% vol., Gin Edgar Sopper trae origine da un’antica tradizione che nasce nel cuore di Londra. Il prodotto è frutto della dedizione e dell’esperienza di sette generazioni di master distiller che, dal 18° secolo, seguono con rigore e passione il metodo “London Dry”: processo artigianale che prevede la distillazione solo degli estratti naturali, senza aggiunta di aromi.

Gin Edgar Sopper si caratterizza per la presenza di cinque botanical – ginepro, coriandolo, radice di angelica, scorza di limone e pepe di Cubebe – e presenta all’olfatto un bouquet ricco ed equilibrato, dove emerge la nota balsamica del ginepro. Grazie al suo gusto secco, ma morbido, con note vegetali gradevoli e persistenti di angelica e coriandolo, è un gin versatile, ideale in miscelazione, ma adatto anche alla bevuta liscia.

I cocktail “Aviation” e “Edgar Collins” sono le due proposte che Rudi Carraro, Global Brand Ambassador di Gruppo Montenegro, ha firmato ispirandosi ai grandi classici IBA.

AVIATION

Ingredienti

5cl Gin Edgar Sopper
1,5cl Maraschino Buton
0,75cl Crème de Violette
1,5cl Succo di Limone

Preparazione

Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio. Servire in coppetta e guarnire con una ciliegia.

 

EDGAR COLLINS

Ingredienti

6cl Gin Edgar Sopper
2,5cl Succo di limone
1,5cl Sciroppo di zucchero

Preparazione

Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio. Filtrare e versare il tutto in un bicchiere Collins e colmare con soda ben fredda e gasata. Guarnire con fettina di limone.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Scopri di più su www.gruppomontenegro.com

Scheda e news: Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × uno =