Pinterest LinkedIn

HEINEKEN Mexico intende investire 430 milioni di euro nella creazione di un nuovo birrificio innovativo a Kanasín nello Yucatán, con l’ambizione di espandere le pratiche sostenibili di produzione della birra e promuovere la crescita della comunità.

Il birrificio sarà il primo dell’azienda nella regione sudorientale del Messico e sarà dotato di tecnologie all’avanguardia.  In linea con la strategia globale di sostenibilità di HEINEKEN “Brew a Better World”, il birrificio utilizzerà dei processi idrici senza precedenti nell’industria messicana, integrando pratiche di economia circolare che garantiscono il riutilizzo dell’acqua attraverso sistemi di trattamento innovativi. Un altro obiettivo è che il nuovo birrificio operi con scarti minimi e utilizzi fonti di energia rinnovabili attraverso processi, attrezzature e tecnologie avanzate.

Con oltre 18.000 dipendenti, HEINEKEN Mexico opera in Messico con sette birrifici e un impianto di maltaggio. Il birrificio di Kanasín, nello Yucatán, è destinato a creare più di 2.000 posti di lavoro diretti e indiretti, rafforzando ulteriormente il suo ruolo nell’economia locale. L’inizio delle operazioni è previsto per il 2026, con la produzione di marchi di punta come Tecate, Dos Equis, Indio, Bohemia, Amstel Ultra e Sol, ed altri.

“Siamo orgogliosi di far parte della storia del Messico e di entrare in contatto con i nostri clienti e consumatori nello Yucatán e nel sud-est, salvaguardando l’ambiente e il benessere della nostra gente”, ha dichiarato Guillaume Duverdier, Amministratore delegato di HEINEKEN Messico.

L’annuncio del nuovo birrificio è stato fatto alla presenza del Segretario all’Economia del Messico, Raquel Buenrostro, e del Governatore dello Yucatán, Mauricio Vila Dosa che ha dichiarato: “Lo Yucatán è un polo d’attrazione per gli investimenti, con infrastrutture eccellenti, sviluppo economico e sicurezza, tutti fattori chiave della competitività”

L’investimento di HEINEKEN è un segno della fiducia nel futuro del Messico e dello Yucatán, regioni che stanno vivendo un momento di forte crescita economica e sociale. La regione del sud-est messicano è caratterizzata da un’infrastruttura in continua espansione, una forte connettività e un impegno per la sostenibilità.

Dolf van den Brink, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Heineken N.V., ha dichiarato: “Il Messico svolge un ruolo fondamentale come uno dei principali mercati globali dell’azienda. Questo investimento ha un significato strategico. È stato concepito per stimolare la crescita e cogliere le numerose opportunità che il mercato messicano presenta. Ci auguriamo che il rapporto tra HEINEKEN e il popolo messicano, che dura da oltre 132 anni, continui”.

Il Messico si è attestato come primo paese esportatore di birra mondiale e copre circa l’80% del totale importazioni a valore degli Stati Uniti.

+info:
www.theheinekencompany.com/
www.heinekenmexico.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina