Pinterest LinkedIn

Heineken NV ha comunicato di aver  acquistato da FEMSA ca. 2,5 milioni di azioni HEINEKEN al prezzo di € 92,75 per azione (per un totale di € 235 milioni) e ca. 1,3 milioni di azioni Heineken Holding NV al prezzo di 77,25 euro per azione (per un totale di 98 milioni di euro) per un controvalore complessivo di 333 milioni di euro.

L’acquisto fa parte dell’offerta di vendita da parte di FEMSA di 2,7 miliardi di euro di azioni HEINEKEN e 1,0 miliardi di euro di azioni Heineken Holding NV agli stessi prezzi per azione, completata con successo oggi. HEINEKEN fa notare che, al completamento dell’acquisto, FEMSA non deterrà più azioni di HEINEKEN, mentre Heineken Holding NV deterrà diverse dalle azioni Heineken Holding NV sottostanti l’obbligazione convertibile.

HEINEKEN finanzierà l’acquisto delle azioni con le risorse di cassa e le linee di credito esistenti. L’impatto sul rapporto debito netto/EBITDA (beia) di HEINEKEN dovrebbe essere minimo e accrescerà l’utile per azione. HEINEKEN intende mantenere le azioni HEINEKEN acquistate in proprio e le azioni Heineken Holding NV acquistate nel proprio bilancio.

Per ulteriori dettagli sulla contabilizzazione e sul trattamento dei dividendi, fare riferimento alla presentazione a seguito del precedente acquisto di azioni FEMSA cliccando qui .

A proposito di HEINEKEN

HEINEKEN è il produttore di birra più internazionale del mondo. È il principale sviluppatore e distributore di marchi premium di birra e sidro. Guidato dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali. Inoltre, attraverso “Brewing a Better World”, la sostenibilità è incorporata nel business.

HEINEKEN ha un’impronta geografica ben bilanciata con posizioni di leadership sia nei mercati sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Impiega più di 80.000 dipendenti e gestisce birrifici, malterie, stabilimenti di produzione di sidro e altri impianti di produzione in più di 70 paesi. Il gruppo è il secondo più grande produttore di birra al mondo con un giro d’affari 2021 di 21,9 miliardi di euro ed un volume di birre prodotte pari a 231 milioni di hl/anno.

Il gruppo è operativo, in posizioni di leadership, anche sul mercato italiano attraverso la controllata Heineken Italia che commercializza più di 6 milioni di hl di birra con un ampio portafoglio di marche, tra cui le italiane Moretti, Dreher e Ichnusa, i marchi internazionali Heineken e Amstel e numerosi marchi importati da altre aziende del gruppo.

+ INFO : www.heineken.com
www.theheinekencompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina