Pinterest LinkedIn

Non è un pesce d’aprile, ma cade proprio il 1 aprile la riapertura in pompa magna dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi con la grande novità della stagione 2022 Villa della Marchesa. Focus sulla struttura di recente acquisizione, un’oasi di piacere e privacy a due passi dall’hotel che riapre le porte al pubblico. Un insieme di tre ville, due piccole del 1600 ed una grande costruita negli anni ’50, acquistato dal 2018 dalla famiglia Gambardella.

Nel 2019 sono iniziati i lavori di restauro, scopo non solo la ristrutturazione, ma anche la salvaguardia dello straordinario habitat naturale nel quale sono incastonate.  Indipendenza e vista mozzafiato sul mare, uno scenario unico dai giardini terrazzati arricchiti da folti limoneti, agrumeti e patii, in cui è possibile rilassarsi e godere della presenza del mare e della natura, questi i punti forti delle tre ville finalmente pronte per essere messa a disposizione del pubblico. Il complesso è nelle vicinanze della struttura principale dell’Hotel con una breve passeggiata ed offre agli ospiti la possibilità di usufruire di tutti i servizi ristorazione, room service e SPA. “Dopo due anni anomali, siamo pronti ad aprire secondo il normale calendario stagionale per accogliere i nostri ospiti con la stessa emozione, serietà e professionalità di sempre- dichiarano le sorelle Ninni e Giusi Gambardella – Il Santa Caterina si arricchisce di una nuova dimora che abbiamo ristrutturato come fosse casa nostra, curandola in ogni dettaglio. Ci auguriamo di accogliere i nostri ospiti non solo per soggiorni, ma anche per occasioni speciali come i matrimoni”. 

La villa dispone a piano terra di un ampio soggiorno e di una cucina attrezzatissima, di grandi terrazzi e giardini, ideali per organizzare piccoli eventi o cene private ed un grande salone la cui nota distintiva è il costante dialogo con il giardino circostante e con il mare a vista. Al piano terra si trova una camera Superior con vista mare e letto king size, bagno e terrazza che si affaccia sul golfo, mentre salendo al piano superiore due Junior Suite con letto king size, doppio lavabo, doccia e vasca separate e terrazza con vista sul mare completa. Attigue all’edificio principale, due suite separate: una Junior con open space e zona soggiorno, letto king size, bagno con doccia e vasca separate e terrazza con vista mare ed una Executive Junior Suite con zona soggiorno, letto king size, bagno con doccia doppia e vasca, terrazza con vista sul mare.

L’Hotel Santa Caterina è una villa Liberty dei primi di Novecento, di proprietà e gestione della famiglia Gambardella da oltre quattro generazioni, la struttura si adagia nella roccia e si spalanca al sole e al mare di Amalfi, conservando il fascino della casa, con giardini secolari, orti, limonaie e aranceti, con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno. Un 5 stelle che si distingue dagli altri per la sua posizione unica a picco sul mare di Amalfi con una discesa privata per accedere direttamente al beach club. Variegata l’offerta gastronomica che spazia dal Ristorante stellato Glicine, con una cucina stellata fine dining fatta di maestria e di materia prima con la guida dell’executive chef Giuseppe Stanzione, mentre al Ristorante Al Mare che propone una cucina mediterranea ed infine al Bar/Bistrot La Terrazza anch’esso, come del resto tutta la struttura, con affaccio sul mare – aperto solo alla sera. La cucina del Bistrot la Terrazza è più informale, la materia prima rimane il punto di forza, anche con ricette più semplici e internazionali come club sandwich e hamburger spesso proposti con cocktail studiati per il food pairing.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina