Pinterest LinkedIn

Già da svariati anni, Estathé, marca di tè freddo prodotta da Ferrero, ha intrapreso un percorso verso un packaging sostenibile attraverso la realizzazione di bottiglie di plastica, di vetro e di lattine e cannucce riciclabili, arrivando in questi giorni a conquistare un ulteriore traguardo: le nuove bottigliette Estathé prodotte con plastica PET 100% riciclata.

Fonte: www.estathe.it

A tal proposito, infatti, è dello scorso luglio la pubblicazione del tredicesimo rapporto sulla sostenibilità di Ferrero, all’interno del quale il Gruppo aveva evidenziato i passi compiuti verso gli obiettivi ambientali e sociali nel corso del 2021, tra i quali l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime, nonché la revisione del packaging.

Lo stesso Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero aveva dichiarato: “”La pandemia ha creato discontinuità sociali ed economiche a livello globale, che variano da Paese a Paese. Tuttavia, come azienda siamo stati in grado di dimostrare resilienza e i solidi progressi del nostro piano di sostenibilità non ne hanno risentito, come potrete leggere. Inoltre, il nostro business continua ad espandersi, sia attraverso nuove acquisizioni, che attraverso crescita organica”.

Annuario Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Acquista

Tra le principali evidenze del Rapporto di Sostenibilità 2021 la Ferrero aveva dichiarato:

  • Di essere sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di rendere il 100% degli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025;
  • Di aver fissato ulteriori obiettivi di sostenibilità relativi agli imballaggi, tra cui ridurre del 10% l’uso di plastica vergine e aumentare fino al 12% l’uso di materiali riciclati negli imballaggi in plastica entro il 2025.
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Dunque, alla luce della notizia odierna, risulta evidente come Ferrero stia perseguendo di anno in anno gli obiettivi di sostenibilità prefissati. Le nuove bottigliette Estathé con plastica PET 100% riciclata riflettono una scelta di responsabilità verso il pianeta e verso le forme di vita che lo popolano, con l’obiettivo annunciato di limitare sempre di più il consumo di plastica grazie al riciclo e al riutilizzo di quella esistente. Il tutto in modo sicuro e sostenibile.

+ INFO: www.estathe.it/ecosostenibilita
www.ferrerosustainability.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

6 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina