beverfood
| Categoria Notizie Birra | 3256 letture

I World Beer Awards 2015 premiano la selezione INTERBRAU

Interbrau Birra Antoniana Awards World Beer Awards Premiano Beer World Selezione

Birra Antoniana World World Beer Awards Premiano Selezione Interbrau Awards Beer

Un risultato eccezionale, quello ottenuto dalle birre del catalogo Interbrau nell’ultima edizione dei World Beer Awards: sono ben cinque le medaglie d’oro ottenute, oltre a tre d’argento ed altrettante di bronzo, che confermano la bontà della selezione effettuata dall’importatore italiano.

podiowbaIB

Italia, Inghilterra e Belgio. Tre nazioni sulle quali Interbrau ha concentrato gli sforzi, negli ultimi anni, per individuare le specialità di punta in contesti così diversi, eppure particolarmente rilevanti nel panorama brassicolo mondiale.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Una ricerca fatta non solo di test di prodotto, ma anche di tante visite ai birrifici, per toccare con mano la qualità e la serietà dei propri partner. Proprio da queste tre nazioni sono arrivati i principali riconoscimenti nel corso dell’edizione 2015 dei World Beer Awards, gli “Oscar mondiali della birra”, dove le referenze distribuite in Italia da Interbrau hanno fatto incetta di premi.

Alla fine si contano ben 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi, per un totale di 11 medaglie da aggiungere a palmares già ricchi e prestigiosi. Grande protagonista Birra Antoniana con ben 3 medaglie d’oro, ottenute dalla portabandiera Stile Vienna, dall’elegante Eremitani e dalla giovane golden ale Portello. Riconoscimenti anche per la bionda Scudata e l’esotica Altinate, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.

Sugli scudi anche Liefmans, lo storico e pluripremiato birrificio belga capace di cogliere la medaglia d’oro con la deliziosa Kriek Brut e l’argento con la natalizia Glühkriek, ottima sia servita a temperatura ambiente che scaldata come il brulé.

Rimanendo in Belgio, bene anche la Brasserie d’Achouffe con la propria saison Chouffe Soleil, argento, e la luppolatissima Houblon, bronzo. Il successo è coronato da due birre inglesi tradizionali, due vere icone della birra speciale britannica: Robinson Old Tom ha colto la medaglia d’oro, mentre l’IPA Marston’s Old Empire ha ottenuto il bronzo.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

“Inutile sottolineare quanto siamo orgogliosi di questi risultati. Orgogliosi, ma non stupiti – affermano Sandro e Michele Vecchiato di Interbrau – da più di trent’anni la nostra vita è in viaggio, a caccia delle fuoriclasse della birra speciale. Ne abbiamo assaggiate per selezionare le migliori. Sicuramente ci si può sempre perfezionare e siamo proiettati a progredire ancora, ma oggi ci godiamo questo momento”.

+Info: www.interbrau.it

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Interbrau Beer Birra Antoniana Premiano World Beer Awards World Selezione Awards


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Interbrau: a primavera è tempo di lattina!

15/04/2019 - Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gru...

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Dingle Original Gin è il miglior gin al mondo

27/02/2019 - Si sono tenute a Londra le premiazioni che il 21 febbraio 2019 hanno consacrato l’irlandese Original Dingle Gin quale miglior gin al mondo. Ai World Gin Awards si sono sf...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici − due =