Pinterest LinkedIn

Un risultato eccezionale, quello ottenuto dalle birre del catalogo Interbrau nell’ultima edizione dei World Beer Awards: sono ben cinque le medaglie d’oro ottenute, oltre a tre d’argento ed altrettante di bronzo, che confermano la bontà della selezione effettuata dall’importatore italiano.

podiowbaIB

Italia, Inghilterra e Belgio. Tre nazioni sulle quali Interbrau ha concentrato gli sforzi, negli ultimi anni, per individuare le specialità di punta in contesti così diversi, eppure particolarmente rilevanti nel panorama brassicolo mondiale.

Una ricerca fatta non solo di test di prodotto, ma anche di tante visite ai birrifici, per toccare con mano la qualità e la serietà dei propri partner. Proprio da queste tre nazioni sono arrivati i principali riconoscimenti nel corso dell’edizione 2015 dei World Beer Awards, gli “Oscar mondiali della birra”, dove le referenze distribuite in Italia da Interbrau hanno fatto incetta di premi.

Alla fine si contano ben 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi, per un totale di 11 medaglie da aggiungere a palmares già ricchi e prestigiosi. Grande protagonista Birra Antoniana con ben 3 medaglie d’oro, ottenute dalla portabandiera Stile Vienna, dall’elegante Eremitani e dalla giovane golden ale Portello. Riconoscimenti anche per la bionda Scudata e l’esotica Altinate, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.

Sugli scudi anche Liefmans, lo storico e pluripremiato birrificio belga capace di cogliere la medaglia d’oro con la deliziosa Kriek Brut e l’argento con la natalizia Glühkriek, ottima sia servita a temperatura ambiente che scaldata come il brulé.

Rimanendo in Belgio, bene anche la Brasserie d’Achouffe con la propria saison Chouffe Soleil, argento, e la luppolatissima Houblon, bronzo. Il successo è coronato da due birre inglesi tradizionali, due vere icone della birra speciale britannica: Robinson Old Tom ha colto la medaglia d’oro, mentre l’IPA Marston’s Old Empire ha ottenuto il bronzo.

“Inutile sottolineare quanto siamo orgogliosi di questi risultati. Orgogliosi, ma non stupiti – affermano Sandro e Michele Vecchiato di Interbrau – da più di trent’anni la nostra vita è in viaggio, a caccia delle fuoriclasse della birra speciale. Ne abbiamo assaggiate per selezionare le migliori. Sicuramente ci si può sempre perfezionare e siamo proiettati a progredire ancora, ma oggi ci godiamo questo momento”.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina