Pinterest LinkedIn

La birra di Sardegna varca i confini della sua magnifica isola per rinfrescare le calde giornate estive di città: da Roma a Milano la parola d’ordine è solo Ichnusa, ovvero Sardegna. Un’estate calda e afosa, specialmente in città. Lo sanno bene gli italiani che rimarranno a casa o che sono ancora in attesa delle tanto sospirate vacanze. In loro soccorso arriva Ichnusa, la birra di Sardegna.

 

Ichnusa
Ichnusa è un marchio regionale dalle grandi aspirazioni. E lo conferma con Ichnusa Non Filtrata, l’ultima nata del piccolo birrificio di Assemini, alle porte di Cagliari. Una birra che si distingue nell’aspetto e nel gusto, con un formato distintivo che prende ispirazione dalla storia e che raccoglie la migliore tradizione birraria. Sono i piccoli e sapienti gesti del mastro birraio a scandirne infatti il processo produttivo, che termina con la gettata finale di luppolo, fatta a mano come un tempo e che regala a Ichnusa Non Filtrata quel suo aroma inconfondibile. A renderla unica, poi, è l’assenza del trattamento di filtrazione: a fine processo, invece di essere filtrata, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

E proprio nel cuore della capitale, nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina, troverete un piccolo angolo di Sardegna, il Molo Ichnusa. Uno spazio dedicato allo storico marchio di birra sardo dove lasciarsi tentare dal gusto unico di Ichnusa Non Filtrata, una birra che porta con sé tutto il carattere della sua terra. Un’eccellenza regionale che trova spazio tra cinema e grande cucina internazionale. Dalla movida romana al capoluogo lombardo. Ichnusa è infatti promotrice dell’Estate allo Scalo, villaggio di 5000 metri quadri dedicato all’intrattenimento con diverse attività rivolte a tutti. Nell’area Food&Beverage, fino al 14 ottobre, sarà possibile gustare la birra di Sardegna nella suggestiva cornice dei navigli milanesi.

 

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

INFOFLASH/ ICHNUSA

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912 ed è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna. Amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa. La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio. Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda, Ichnusa Limone Radler e Ichnusa Non Filtrata.

Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.

 

+INFO:
v.lorenzoni@inc-comunicazione.it
Ufficio_stampa@heinekenitalia.it

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − sette =