Pinterest LinkedIn

Illy Caffè cerca un partner per aumentare sensibilmente la sua rete retail negli Stati Uniti, dove attualmente il brand triestino è presente con 20 punti vendita. Ad annunciarlo è il presidente della società, Andrea Illy, che stima un investimento per 200 milioni di dollari nei prossimi anni.

 

 

Potremmo fare da soli – ha detto Illy all’Ansa – aprendo alcune decine di punti monomarca ogni anno, ma se troviamo un ‘alleato’ operativo più che finanziario, potremmo duplicare o triplicare questo numero. Si tratta, dunque, di un’operazione di accelerate business“.

Illy nominerà una banca advisor per individuare il partner che dovrà essere una realtà del settore real estate o della ristorazione di alta gamma o del lusso. Sono tre le soluzioni sul tavolo: una joint-venture, una partecipazione nella Illy Nord America oppure l’ingresso nella casa madre con una partecipazione minoritaria.

 

 

Fonte: www.ilfriuli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina