Pinterest LinkedIn

Intenso, ricco, avvolgente e appagante: nasce ILLYQUORE, lo spirito dell’autentico gusto 100% di pura Arabica illy, frutto della collaborazione tra illycaffè e Gruppo Campari. ILLYQUORE è il nuovo liquore al caffè basato su una ricetta innovativa, la sola sul mercato internazionale senza aggiunta di aromi e/o coloranti. Sarà disponibile in Italia da luglio 2008 e dall’inizio del 2009 la distribuzione sarà estesa negli altri Paesi.


Bottiglia Vetro Design Rastal Liquore al Caffè Illy campari IllyquoreMerceologicamente è un estratto idroalcolico di caffé illy, zucchero, alcool, con gradazione di 28 gradi. Concettualmente è lo spirito del gusto illy, 100% Arabica, sapientemente miscelato con una base alcolica; liquore dal sapore raffinato e dall’aroma intenso e appagante. Per un dopo pasto sofisticato è l’ingrediente ideale per cocktail. ILLYQUORE può essere degustato liscio freddo o con ghiaccio, shakerato e miscelato per cocktail dal gusto vellutato e deciso. Sarà disponibile in Italia in bottiglia da 70 cl a partire da luglio 2008 nel canale tradizionale e moderno, al prezzo consigliato di € 12. La proprietà del marchio è illycaffé SpA ma sarà prodotto e distribuito dal Gruppo Campari

“Il prodotto che oggi vede insieme illycaffè e Gruppo Campari – sostiene Andrea Illy, presidente e amministratore delegato illycaffè – è una ricetta italiana di liquore al caffè, rivisitata e resa unica grazie alla firma di due marchi simbolo del Made in Italy, garanzia di eccellenza in tutto il mondo. Questa partnership esclusiva di alta gamma alimentare permette agli amanti del gusto illy di poterlo assaporare e incontrare una volta di più, in sintesi perfetta con lo stile e la passione Campari”. “L’incontro di Campari con illycaffè è il connubio perfetto tra due grandi aziende italiane riconosciute a livello internazionale per la qualità dei propri marchi. Crediamo che il lancio di ILLYQUORE in Italia sia un primo passo per poter essere presenti in tutto il mondo con un’offerta senza pari.”- dichiara Bob Kunze-Concewitz, CEO Gruppo Campari.

La sagoma della bottiglia è caratterizzata da una forma minimale, slanciata e leggermente rastremata. Il rigore delle linee è mitigato dalla morbida e sinuosa incisione sul vetro a forma di “S” che evoca l’armonioso equilibrio dell’aroma illy. RobilantAssociati ha contribuito a delineare sia il posizionamento strategico sia l’identità visiva di ILLYQUORE progettando la forma della bottiglia e proponendo il nome distintivo per il nuovo prodotto.
  
+INFO: illycaffè Trieste – Tel. +39  040 3890.111 Anna Adriani /Christine Pascolo
Gruppo Campari  – Tel. +39 02 62 25585 Paola Baravalle /Chiara Bressani
Cohn & Wolfe Milano – Tel. +39 02 20239.1 Alessandra Ciuccarelli/Susanna Picucci

INFOFLASH ILLYCAFFÈ
illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un’unica miscela di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 50.000 fra i migliori ristoranti e bar. Illycaffè gestisce anche “espressamente illy”, la catena di caffè all’italiana in franchising, che ad oggi tocca 32 Paesi con all’attivo oltre 200 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società ha circa 700 dipendenti e ha realizzato nel 2007 un fatturato consolidato di 270 milioni di euro. +info www.illy.com.
 
INFOFLASH GRUPPO CAMPARI
Il Gruppo Campari è una delle realtà principali nel settore del beverage, presente in oltre 190 nazioni nel mondo con una posizione dominante nei mercati di Italia e Brasile e una presenza importante in USA, Germania e Svizzera. Il Gruppo ha un ampio portafoglio che copre tre segmenti di commercio: superalcolici, vini e soft drink. Nel segmento dei superalcolici spiccano marchi noti a livello internazionale, come Campari, SKYY Vodka e Cynar insieme a marchi importanti a livello locale, come Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Glen Grant, Ouzo 12, Zedda Piras, X-Rated e i marchi brasiliani Dreher, Old Eight, Drury’s. Nel segmento dei vini insieme a Cinzano, conosciuto in tutto il mondo, ci sono Liebfraumilch, Mondoro, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod, tutti vini stimati nella loro categoria. Nel segmento dei soft drink ci sono Crodino, Lemonsoda e le rispettive estensioni di gamma che dominano il mercato italiano. Il Gruppo ha oltre 1.500 dipendenti ed ha chiuso il 2007 con un fatturato di 958 milioni di euro. Le azioni dell’azienda di origine, Davide Campari-Milano, sono quotate nella Borsa italiana. +info: www.camparigroup.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina