Pinterest LinkedIn

Fresca e frizzante, leggera ma incredibilmente profumata: la californiana Sierra Nevada presenta Summerfest, una Lager dal corpo leggero ma dai profumi intensi, ideale per dissetarsi nel periodo più caldo dell’anno. Distribuita da Interbrau. Sierra Nevada, lo storico birrificio artigianale americano che ha dato il via alla cosiddetta Craft Beer Revolution, non poteva esimersi dal realizzare la propria birra stagionale dedicata all’estate.

Sierra-Nevada-SummerfestD’altronde, quando si pensa alla California, la mente non corre ad un’assolata spiaggia e ad una bella bionda ghiacciata?
Per la birra di questo periodo Sierra Nevada ha quindi scelto uno stile Lager, dal corpo leggerissimo, beverino e frizzante, ma con una complessità aromatica difficile da immaginare per una birra di questo tipo. Ispirandosi alla tradizione boema delle prime Pils, Sierra Nevada Summerfest Lager vanta infatti un bouquet aromatico floreale e speziato che, combinato ad un sapore maltato al punto giusto, la rende appagante al gusto quanto dissetante e rinfrescante. Una birra che quindi si avvicina decisamente a stili europei, anche nell’utilizzo dei malti d’orzo e dei luppoli, ma con un tratto distintivo che la caratterizza immediatamente come una Sierra Nevada. La birra giusta per una pausa rinfrescante nelle calde giornate e serate estive, ottima come aperitivo e in abbinamento a piatti freschi e leggeri come insalate, pollo e, perché no, anche il sushi. Come le altre specialità targate Sierra Nevada, anche Summerfest Lager è distribuita in Italia da Interbrau, il cui range a stelle e strisce si arricchisce quindi di una nuova referenza stagionale di qualità.

+Info: www.interbrau.itwww.sierranevada.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

19 − quattordici =