Pinterest LinkedIn

Nel mondo del vino arriva il “terzo polo” di aziende che decidono di unire le forze per affrontare, insieme, i mercati stranieri e la sfida della crescita. Si chiama “Italian Signature Wines Academy” (Iswa), l’alleanza strategica che, per ora, mette insieme 5 prestigiose griffe del vino del Belpaese, Allegrini, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi e Planeta, che insieme già fatturano oltre 200 milioni di euro, e superano i 33,2 milioni di bottiglie annue prodotte, e che si affiancano così ad altre esperienze consolidate come quella dei Grandi Marchi e del Consorzio Italia del Vino.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il debutto, il 18 dicembre, a Palermo, quando verranno svelate le prime iniziative in programma per il 2015. L’obiettivo è quello di esplorare e sfruttare ogni possibile sinergia nella promozione e nello sviluppo commerciale sui mercati internazionali, anche elaborando progetti su canali di vendita nuovi e difficili da penetrare dalle singole aziende, per rafforzare ed estendere la presenza del miglior made in Italy. Ad accomunare queste firme del vino, ci sono fortissime analogie e affinità: nella visione imprenditoriale, nella capacità di innovazione, nell’investimento sulla propria immagine di brand a livello internazionale, nel peso e nel ruolo che ciascuna delle cinque firme riveste nella propria Regione e, quindi, nell’attitudine ad essere “rappresentative” di queste regioni, che sono le più importanti del panorama vinicolo italiano e con le denominazioni vinicole più prestigiose.

«La nostra è un’alleanza strategica – sottolinea il presidente di Italian Signature Wines Academy (Iswa) Marilisa Allegrini (nella foto in alto) – serve a fare Sistema Italia per esplorare e sfruttare ogni possibile sinergia nella promozione e nello sviluppo commerciale sui mercati internazionali, anche elaborando progetti su canali di vendita nuovi e difficili da penetrare dalle singole aziende».

+info: www.winenews.it/news/37224/nel-mondo-del-vino-arriva-il-terzo-polo-di-aziende-unite-per-affrontare-i-mercati-stranieri-italian-signature-wines-academy-iswa-che-mette-insieme-le-griffe-di-allegrini-feudi-di-san-gregorio-fontanafredda-frescobaldi-e-planeta

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − dieci =