Pinterest LinkedIn

IVS Group S.A informa che tramite la controllata italiana IVS Italia S.p.A. ha sottoscritto un accordo relativo all’acquisizione dell’intero capitale sociale della società Mr. Vending S.r.l., società attiva nella gestione di distributori automatici, settore in cui IVS Group è l’operatore leader in Italia e terzo in Europa. Mr. Vending è presente soprattutto nell’area lombarda ed in particolare gestisce i distributori automatici attivi sulle linee della Metropolitana Milanese. L’azienda acquisita realizza un fatturato di circa 4,2 milioni di Euro e il prezzo concordato corrisponde a un Enteprise Value di circa 3,8 milioni. Il venditore della quota di controllo di Mr. Vending S.r.l. è la società Aura Holding S.p.A., che fa capo alla famiglia Traglio, già attiva in passato con importanti attività nel settore dell’imbottigliamento e distribuzione di bevande analcoliche, nonché nella di gestione di distributori automatici.

banner-excel-VENDING

Aura Holding spa controlla fra l’altro VHERNIER, marchio di gioielli noto in tutto il mondo ed è azionista di Alitalia. L’accordo raggiunto prevede che Aura Holding S.p.A. reinvesta l’intero provento della cessione nella IVS Partecipazioni S.p.A. e IVS Partecipazioni, a sua volta, nella controllata IVS Group S.A.. L’operazione conferma la continuità della strategia di crescita di IVS Group, in particolare nel settore dei distributori automatici dedicati ai più dinamici segmenti del mercato: pubblico e travel. Le modalità di acquisizione dimostrano inoltre la capacità di IVS di operare come polo aggregante in un settore come quello del vending, ancora altamente frammentato, utilizzando tutte le possibili forme tecniche e finanziarie, funzionali ad attuare una crescita con modalità efficienti e in grado di creare valore, anche nell’attuale contesto di mercato.

INFOFLASH/GRUPPO IVS
IVS è leader italiano nella Distribuzione Automatica. Con oltre 40 anni di esperienza, IVS dispone di una copertura capillare, con 49 sedi dislocate sul territorio nazionale. La Società può contare su un network di oltre 139.000 vending machine, nelle più svariate location: uffici, aziende, studi professionali, istituzioni e luoghi pubblici. IVS ha circa 2.100 collaboratori e nel 2011 ha fatto registrare ricavi per ca. € 280 m.ni e un EBITDA di ca. € 60 m.ni. IVS è stata fondata nel 1972 dall’attuale Presidente, Cesare Cerea, e da Pietro Gualdi. Le moderne vending machines hanno una vetrina che permette una chiara visione dell’offerta, con sezioni multiple a temperatura controllata per le diverse tipologie di prodotti; sono stati introdotti metodi di pagamento differenziati, che comprendono le monete, i lettori di banconote, le carte di credito e, prossimamente, anche l’interazione con il proprio telefono cellulare. IVS, come primo operatore nel settore in Italia, è il naturale leader nel consolidamento in atto del mercato, con un eccellente track record di acquisizioni. Inoltre è il terzo operatore in Europa, grazie alla crescente presenza in Francia e Spagna. La Società IVS è generalmente riconosciuta come best practice di riferimento sul mercato europeo del vending, in termini di tasso d’innovazione e struttura organizzativa. +info: www.ivsitalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 4 =