0
Pinterest LinkedIn

Johnnie Walker, il celebre leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, lancia sul mercato italiano due nuove referenze in edizione limitata: Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast. Le prime di una nuova serie creata dai Master Blender Johnnie Walker.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I Blenders’ Batch sono il frutto di continue sperimentazioni e miscelazioni condotte dai sapienti Master Blender del brand, che si impegnano costantemente per ampliare le frontiere del gusto e creare sapori sempre nuovi. Un vero e proprio amore per la ricerca che nei Blenders’ Batch trova il compimento e l’espressione più alta dell’arte del blending. Guidati dal motto di Johnnie Walker, Keep Walking, i mastri distillatori portano avanti lo spirito pionieristico del brand che in oltre duecento anni di storia si è fatto conoscere in tutti gli angoli della terra.

Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast inaugurano così una nuova era per il celebre marchio che sfida consumatori e bartender a superare i confini del gusto verso nuove possibilità.

Blenders’ Batch Rum Cask Finish (40.8% vol)

Il meglio dello Scotch incontra le botti di rum caraibico conquistando anche i palati più esigenti. Un incontro da cui scaturiscono note di frutta esotica insieme a sentori dolci e speziati. Da provare con ghiaccio o in cocktail con cola e un twist di lime.

Cocktail: Steel Drum Cooler

Mischiare un pizzico di zenzero con 40ml di Johnnie Walker Blender’ Batch Rum Cask Finish, 20ml di Velvet Falernum, 20 ml di succo di limone e 30 ml di succo d’ananas. Aggiungere 20 ml di soda. Mescolare e guarnire con una fetta di ananas e zenzero.

Blenders’ Batch Espresso Roast (43.2% vol)

Più potente e audace è invece il Blenders’ Batch Espresso Roast, nato da un’ardita sperimentazione: da una parte una leggera tostatura dell’orzo e dall’altra l’utilizzo di botti molto bruciate all’interno il risultato è un whisky con sorprendenti note di caffè , cioccolato fondente e liquirizia . Perfetto per preparare cocktail come il Coffee Old Fashioned o l’Espresso Roast Speciality.

Cocktail: Espresso Roast Speciality

Riempire di ghiaccio un mixing-glass. Versare 40 ml di Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast, 20 ml di Premium Coffee Liqueur, 20 ml di vermouth dolce e scorza di limone. Servire in un bicchiere e guarnire con un twist di limone. Aggiungere una goccia di olio al tartufo come tocco finale.

Le due nuove referenze Blenders’ Batch sono in vendita al prezzo di 25€

DIAGEO

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere.

 

 

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 + 3 =