Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2561 letture

Johnnie Walker: arrivano in Italia Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast

Johnnie Walker Blenders Batch Rum Cask and Espresso Roast comped

Roast Finish Johnnie Blender's Batch Rum Cask Finish Blender's Batch Espresso Roast Johnie Walker Blenders Cask Italia Diageo Espresso Batch Walker

Johnnie Walker, il celebre leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, lancia sul mercato italiano due nuove referenze in edizione limitata: Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast. Le prime di una nuova serie creata dai Master Blender Johnnie Walker.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I Blenders’ Batch sono il frutto di continue sperimentazioni e miscelazioni condotte dai sapienti Master Blender del brand, che si impegnano costantemente per ampliare le frontiere del gusto e creare sapori sempre nuovi. Un vero e proprio amore per la ricerca che nei Blenders’ Batch trova il compimento e l’espressione più alta dell’arte del blending. Guidati dal motto di Johnnie Walker, Keep Walking, i mastri distillatori portano avanti lo spirito pionieristico del brand che in oltre duecento anni di storia si è fatto conoscere in tutti gli angoli della terra.

Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast inaugurano così una nuova era per il celebre marchio che sfida consumatori e bartender a superare i confini del gusto verso nuove possibilità.

Blenders’ Batch Rum Cask Finish (40.8% vol)

Il meglio dello Scotch incontra le botti di rum caraibico conquistando anche i palati più esigenti. Un incontro da cui scaturiscono note di frutta esotica insieme a sentori dolci e speziati. Da provare con ghiaccio o in cocktail con cola e un twist di lime.

Cocktail: Steel Drum Cooler

Mischiare un pizzico di zenzero con 40ml di Johnnie Walker Blender’ Batch Rum Cask Finish, 20ml di Velvet Falernum, 20 ml di succo di limone e 30 ml di succo d’ananas. Aggiungere 20 ml di soda. Mescolare e guarnire con una fetta di ananas e zenzero.

Blenders’ Batch Espresso Roast (43.2% vol)

Più potente e audace è invece il Blenders’ Batch Espresso Roast, nato da un’ardita sperimentazione: da una parte una leggera tostatura dell’orzo e dall’altra l’utilizzo di botti molto bruciate all’interno il risultato è un whisky con sorprendenti note di caffè , cioccolato fondente e liquirizia . Perfetto per preparare cocktail come il Coffee Old Fashioned o l’Espresso Roast Speciality.

Cocktail: Espresso Roast Speciality

Riempire di ghiaccio un mixing-glass. Versare 40 ml di Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast, 20 ml di Premium Coffee Liqueur, 20 ml di vermouth dolce e scorza di limone. Servire in un bicchiere e guarnire con un twist di limone. Aggiungere una goccia di olio al tartufo come tocco finale.

Le due nuove referenze Blenders’ Batch sono in vendita al prezzo di 25€

DIAGEO

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere.

 

 

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Blenders Blender's Batch Espresso Roast Roast Diageo Johnnie Finish Walker Johnie Walker Blender's Batch Rum Cask Finish Italia Batch Cask Espresso

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Diageo lancia il nuovo gin super premium Villa Ascenti

20/05/2019 - Diageo ha annunciato il lancio di Villa Ascenti, il nuovo gin italiano super premium che sarà disponibile a partire da maggio 2019. Con un lancio previsto in 14 Paesi eur...

Arriva ufficialmente in Italia Casamigos: il brand di Tequila e Mezcal acquisito da Diageo

13/05/2019 - Diageo presenta ufficialmente in Italia Casamigos, brand di tequila pluripremiato che arricchisce così il portfolio Diageo Reserve, che comprende i marchi ultra-premium d...

Tanqueray porta i gin lovers sotto il sole degli aranceti di Siviglia

02/05/2019 - TANQUERAY, l’iconico gin di Diageo, aggiunge alle sue referenze il nuovo TANQUERAY Flor de Sevilla, un gin unico nel suo genere, sapientemente distillato per gli intendit...

Con quale whisky Game Of Thrones brindi al gran finale? Ecco i cocktail che ti aiutano a scegliere

11/04/2019 - Il gran finale dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade si sta avvicinando: è ora di alzare i calici e scaldarsi per il lungo inverno che calerà su Westeros. La...

I consigli della Guinness Storehouse per la festa di San Patrizio

07/03/2019 - La casa della Guinness si illumina di verde, l’esclusivo Supper Club propone una cena di degustazione in food paring con la famosa birra scura e, per chi non può raggiung...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 5 =