0
Pinterest LinkedIn

Mercoledì 7 agosto si sono tenuti a Londra i World Beer Awards. Il birrificio artigianale Jopen è riuscito a vincere sei premi: cinque birre Jopen sono state incoronate Country Winner e una birra ha vinto una medaglia d’argento. Con quattro voci vincenti, Jopen ha eccelso nella categoria IPA.

 

Jopen North Sea IPA, l’India Pale Ale più premiata nei Paesi Bassi, è una delle cinque Country Winners. Il luppolo americano in questa birra crea molti toni fruttati e una piacevole amarezza. Un altro concorrente di Jopen, il Black IPA Jopen Maria Magdalena, è stato il vincitore olandese nella categoria “IPA: Nero”. L’IPA senza glutine Jopen Hop Zij Met Ons ha portato a casa l’argento nell’IPA: American Style’ category.

Oltre ai tre premi per IPA alcolici, Jopen Non IPA è stato nominato Country Winner nella categoria “Low alcohol”. Durante la primavera di quest’anno, l’IPA dello 0,3% aveva già vinto un premio d’oro al Dutch Beer Challenge. Jopen ha prodotto questa birra a basso contenuto di alcol nell’ottobre 2018. Ha un luppolo aromatico, toni di frutta tropicale e, come ci si aspetterebbe da una IPA, un’amarezza soddisfacente. Era lo scorso aprile quando è stato annunciato che con una quota di mercato del 32% in crescita, le birre con poco alcool e senza alcool sono le categorie in più rapida crescita dell’intero mercato.

Un’altra birra luppolata, Jopen Jacobus Rogge Pale Ale è stata la vincitrice olandese del “Rye: specialità categoria di birra. Il premio Country Winner finale è stato vinto da Jopen Doubting Thomas per le “Dark Beer”: stile belga forte.

Il World Beer Awards è una delle principali competizioni mondiali di birra. L’edizione di quest’anno è stata presentata 3.500 voci. Una giuria internazionale e molto rispettata ha usato la degustazione alla cieca per giudicare le birre di ogni paese.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

A proposito di Jopen

Jopen è nata da un sogno condiviso per ripristinare la tradizione della produzione di birra nella città olandese di Haarlem. Aprendo la Jopenkerk ad Haarlem, che ospita il birrificio, un grande caffè e un ristorante, Jopen ha rimesso la città sulla mappa come hub per i birrai. Jopen accetta solo i più alti standard di qualità ed è noto per le sue birre artigianali originali. Jopen ora si rivolge agli appassionati di birra locali e internazionali.

Jopen, dalla birra artigianale locale a birra artigianale di fama mondiale.

 

+INFO: www.brewrise.com
www.jopenbeer.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × uno =