Pinterest LinkedIn

Autunno vivo per ciò che riguarda il caffè. È sceso infatti il sipario sulla nona edizione di Triestespresso, la kermesse B2B del settore, che si è lasciata alle spalle ottimi risultati in termini di affluenza e di considerazione. Tra i suoi protagonisti vietato non annoverare Julius Meinl, l’azienda austriaca che dal 1862 ha fatto del suo brand una vera e propria icona. In un’ intervista a quattro mani per Beverfood.com ci vengono illustrati i valori e la qualità dei suoi prodotti.

 

 

Julius Meinl non è solo caffeina, ma un pezzo di cultura. Da oltre 150 anni è infatti ambasciatrice delle caffetterie viennesi, elette patrimonio dell’UNESCO per il loro prestigio e significato storico: fino al XIX sec. erano infatti un luogo di ritrovo per artisti e poeti che si scambiavano idee ispirati, ovviamente, dal caffè.

«Siamo fieri ed orgogliosi di portare avanti non solo una tradizione, ma anche i valori di un’azienda di famiglia, oggi in Italia. La Società è ancora nelle mani dei Meinl e ormai giunta alla V generazione, può vantare una rappresentanza femminile: Jeannette Resp. acquisto caffè crudo e Christina che gestisce la parte sviluppo di nuovi prodotti» afferma Andreea Postolache Direttrice Marketing.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La mission di Juilius Meinl è portare nel mondo la poesia, fornendone la fonte di ispirazione con il suo caffè. Dal lato prodotto in fiera è stato presentato 1862, il loro top di gamma- un 100% arabica- con certificazione UTZ, che attesta un rispetto per le famiglie contadine e il loro territorio. Dotato anche di un sistema innovativo, che si accosta alla tradizione di una ricetta tramandata nel tempo.  Presenti anche le referenze The Originals, frutto di un progetto volto a far trasparire la loro provenienza. La parola al brand ambassador Jacopo Indelicato:

 

 

+INFO: www.meinlcoffee.com

 

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 − quattro =