0
Pinterest LinkedIn

Di Kombucha se ne sente parlare sempre di più e pian piano stiamo vivendo l’”invasione” di questa bevanda fermentata, con proprietà probiotiche e migliaia di anni di storia alle spalle anche in Italia. Dato il successo che il tè kombucha ha ottenuto in paesi come USA, Australia e Regno Unito, c’era da aspettarsi che il Kombucha in Italia diventasse presto un trend.

 

 

Nelle principali città come Milano, Roma, Torino, Napoli e Bari è sempre più diffuso l’uso del kombucha e la produzione home made. Nel contempo è diventato sempre più semplice reperire kombucha in locali, bar e ristoranti dove si punta su miscelazione di alto livello e ricerca continua di ingredienti e prodotti nuovi. Il kombucha è infatti:

  • un’ottima alternativa analcolica per chi detesta le solite bibite piene di zuccheri e conservanti
  • una bevanda salutistica ricca di proprietà e benefici
  • un ingrediente molto versatile per chi lavora dietro il bancone, dalla miscelazione basica a quella più complessa.

Dove comprare kombucha di qualità, artigianale e italiano?

Le alternative per il Kombucha in Italia non sono molte ancora e di progetti che hanno intrapreso questa strada ce ne sono pochissimi. D’altronde non è una scelta semplice puntare su una bibita di cui nessuno aveva mai sentito parlare fino a poco tempo fa. Ci sono alcune aziende specializzate in altri campi che hanno prodotto una linea di kombucha industriali: da una ditta che produce acqua minerale, ad una torrefazione di caffè.

Ma solo una piccola azienda pugliese ha deciso di investire tutto nel kombucha: Fervere.

 

 

Nata solo un anno fa, Fervere produce kombucha artigianale, di alta qualità, prodotto con tè in foglia e aromatizzazioni naturali durante l’infusione del tè e degli altri ingredienti. Ciò che rende speciale il lavoro di questi 4 ragazzi pugliesi è la produzione in piccolissimi lotti da 40 litri (circa 140 bottiglie) alla volta. Questo garantisce un prodotto altamente artigianale e di qualità.

Nella sezione Kombucha Shop Online del loro store è infatti possibile acquistare tra 4 gusti di kombucha prodotti con ingredienti naturali e tè in foglia di primissima qualità, un kit per la produzione di kombucha a casa propria e anche SCOBY di piccole e medie dimensioni.

I gusti disponibili sullo shop di Fervere sono:

Wild Spring

Un kombucha a base di tè nero nepalese e aromatizzato con frutti di bosco e karkade. Al palato fruttato con una buona componente acida data dal karkadè, è il kombucha di Fervere più rinomato. Buono così com’è, ma anche ottimo in drink semplici e complessi al posto di una soda o come top.

Ginger Noir

Anche questo kombucha nasce da una fermentazione di tè nero nepalese e viene aromatizzato in infusione con zenzero BIO taglio tisana. Gusto pungente, ma piacevole, annovera tra le sue proprietà quelle antinfiammatorie. Ottimo sostituto di una ginger beer tradizionale.

Queen oolong

Ottenuto dalla fermentazione di tè nero nepalese e tè oolong, viene aromatizzato con boccioli di rosa in fase di infusione. All’olfatto molto profumato, spicca la rosa, ma si percepisce anche del fruttato. Gusto poco dolce, con retrogusto leggermente acetico. Ideale per drink basici e complessi.

Thè Classic

Kombucha purissimo conseguito dalla fermentazione di solo tè nero nepalese. Nasce dall’esigenza di bartender e mixologist di avere un kombucha neutro, senza aromatizzazioni da utilizzare per la miscelazione.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Non solo vendita di Kombucha, ma tanto “Fermento”

Fervere non si occupa solo di produzione e vendita di kombucha. La giovane azienda pugliese, nata sono nel 2018, anche grazie al successo ottenuto tra gli esperti di settore, mixologist e bartender, ha prodotto in collaborazione con Bar Project Academy un ricettario di 7 cocktail a base di Kombucha che è possibile scaricare nella sezione “Bar” del sito di Fervere.

In questo ricettario, dal nome “Fermento”, sono raccontate e descritte 7 ricette in cui il kombucha è ingrediente cardine.

Il lavoro di ricerca di Fervere assieme a Bar Project Academy sul prodotto, le sue evoluzioni e i suoi utilizzi, dimostra come la giovane azienda non stia puntando solo sulla vendita di kombucha per esaudire, ma sul creare cultura e interesse intorno a questa bevanda chiamata anche Elisir di lunga vita.

 

 

Dove acquistare i Kombucha Artigianali Fervere

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sul kombucha e dove acquistarlo, consigliamo di visitare il loro sito e lo shop online.

Se invece siete il proprietario di un’attività che vuole avere i kombucha Fervere nel proprio locale potete scaricare la proposta commerciale nella sezione bar oppure contattarli alla mail ciao@fervere.it

 

+info: www.fervere.it
ciao@fervere.it

Scheda e news: Fervere


Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sette + tredici =