Pinterest LinkedIn

C’è fermento nel mondo della kombucha in Italia, ecco allora che arriva anche la prima edizione del Kombucha Festival in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 12 alle 23 presso Enoteca Naturale a Milano in zona Darsena. Obiettivo promuovere la diffusione della Kombucha per assaggiare le referenze di cinque diversi produttori. Saranno presenti con le loro kombuche alla spina Livebarrels, Cultura Viva Kombucha, Mia Kombucha, Legend Kombucha  e Laverve.

 

Formula classica da festival con i consueti gettoni da degustazione in vendita alla cassa, ci sarà anche l’esordio ufficiale dell’associazione culturale Kombucha Italia che riunisce i produttori presenti a Milano con l’aggiunta di Orti Geometrici. Lo scopo dell’associazione come segnalato da uno dei promotori Ivan Parenti, è quello di promuovere la conoscenza e il consumo del kombucha nel nostro paese e sottolineare gli aspetti benefici di questa bevanda e le possibili collaborazioni con l’università per fare ricerca. Siamo solo agli albori, ma il movimento della Kombucha in Italia si sta muovendo nella direzione giusta, anche in fatto di formazione ed educazione.

C’è tanta curiosità tra gli appassionati e i curiosi che vogliono conoscere meglio l’universo che si cela dietro questa bevanda dalla grande storia e dalla grande attualità. Lo scopo del Kombucha Festival è quello di fare sintesi e mettere in un solo luogo tutta la filiera. Già si parla dopo l’evento di Milano di un possibile secondo evento in primavera, potrebbe essere nel centro Italia.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

2 × uno =