Pinterest LinkedIn

Arla Foods Ingredients ha sviluppato una soluzione che consente di creare bevande fermentate limpide e ad alto contenuto proteico: una nuova innovazione nel settore delle bevande salutari.

Come dimostra la continua popolarità del kombucha, degli yogurt da bere e delle bevande proteiche, c’è una forte domanda di nuovi prodotti pronti da bere. Tra le innovazioni più recenti vi sono le bevande proteiche fermentate, che offrono benefici sinergici per la salute perché le proteine favoriscono la crescita e la vitalità dei probiotici.

La nuova soluzione, basata sugli idrolizzati al 100% di siero di latte Lacprodan®HYDRO.365 e Nutrilac® FO-8571, apre nuove strade per dare una svolta alle bevande proteiche fermentate. Poiché riduce significativamente l’intorbidimento e la sedimentazione, può essere utilizzato per creare bevande fermentate ad alto contenuto proteico che sono altrettanto limpide delle alternative senza proteine.

I produttori possono utilizzarlo con colture termofile per le bevande fermentate o mesofile per le bevande di tipo kombucha, entrambe ad alto contenuto di probiotici – che soddisfano un’esigenza fondamentale dei consumatori – e senza lattosio. Possono essere prodotti anche su una linea di lavorazione dello yogurt standard.

Barbara Jensen, Sales Development Manager di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “Il mercato delle bevande salutari è incredibilmente dinamico, con categorie come il kombucha che stanno riscuotendo un successo fenomenale. Il nostro obiettivo è sempre quello di aiutare i nostri clienti a guidare l’innovazione e ora stiamo dando loro l’opportunità di offrire ai consumatori un nuovo tocco alle bevande proteiche fermentate, una categoria che è già molto interessante. Con questa nuova soluzione possono creare bevande di tendenza che non solo sono ricche di proteine e di probiotici, ma si distinguono anche dalla confezione per il loro aspetto chiaro e rinfrescante”.

+info: www.arlafoodsingredients.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

venti − 7 =