0
Pinterest LinkedIn

All’insegna delle culture dei paesi dell’Europa Orientale, ma con un forte sapore di casa: questa è la ricetta di Kowalski, che apre a Genova dal 24 settembre, in Via dei Giustiniani 3 rosso. Cucina, cocktail e birre rigorosamente originali dell’Est Europa, a pochi passi dalla cattedrale e dal Porto Antico. Kowalski è Pub ufficiale Malastrana. Situato all’interno di un tipico fondo di un palazzo storico genovese, Palazzo Gaspare Basadonne (appartenente al circuito dei Rolli di Genova, patrimonio dell’umanità UNESCO), Kowalski si trova in Via dei Giustiniani, una delle principali arterie della città vecchia, parallela di Via San Lorenzo dove è ubicato il Duomo della città, a pochi passi dal Porto Antico, tra le principali zone di attrazione turistica e sede dell’Acquario. 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
 

Il locale dispone di circa duecento metri quadri distribuiti su due piani, uno a livello strada e uno inferiore, e articolati in zona bar, sale dedicate alla ristorazione, zona pub e spazi utilizzabili per feste ed eventi culturali e musicali. I locali, ampi e di altezza rilevante, si caratterizzano per il gusto vintage che richiama il passato, attraverso citazioni storiche, artistiche e letterarie, ma anche con ricordi di famiglia e autentici “affetti” personali. Facendo parte di un edificio storico, i locali sono ampi e di altezza rilevante, con soffitti a volta, archi e angoli suggestivi. Gli arredi dal gusto vintage richiamano un passato noto e meno noto, fatto di citazioni storiche, artistiche e letterarie, ma anche di ricordi di famiglia e autentici “affetti” personali.

Kowalski offre un servizio che parte dall’aperitivo e arriva fino a tarda sera, dedicando a ciascuna fascia oraria una proposta ad hoc, La cucina, rigorosamente basata sui prodotti e le tradizioni dell’Est Europa, attinge da ricette originali (tramandate in famiglia o apprese nel corso dei numerosi viaggi e contatti con i paesi di provenienza) sempre declinate con estro e personalità dalla kucharka polacca Agnieszka Zareba e dall’oste Pierpaolo Cozzolino. Il menu spazia dai Balcani alla Siberia, passando per Polonia, Ungheria, Romania Ucraina e Repubblica Ceca. Periodicamente vengono inoltre dedicate serate – evento a singole nazioni o a particolari specialità.

E proprio la Repubblica Ceca la fa da padrone per quanto riguarda il settore delle birre. In virtù della collaborazione stretta con il marchio Malastrana, Kowalski offre tre varietà alla spina (Pils, Klaster Bock, Merlin) con spillatura da cella frigorifera, più una quarta birra “ospite”, occasionalmente proposta in corrispondenza di eventi specifici. Alle birre Malastrana fanno da contorno tutte le migliori birre dell’est Europa, oltre all’immancabile vodka, proposta in una selezione molto ampia che dà la possibilità di scoprire, oltre ai marchi più conosciuti, l’enorme varietà di prodotti locali. Atipica e stuzzicante è anche la lista cocktail proposta da Kowalski: miscele esplosive ottenute grazie alla sapiente combinazione di ingredienti rigorosamente est europei.

 

+INFO: ufficiostampa@interpivo.comwww.ristorantekowalski.it

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + quindici =