0
Pinterest LinkedIn

Dal 27/10/2010 al 3/11/2010 a Düsseldorf si svolgerà la K, la fiera mondiale più importante in assoluto nel campo dei materiali sintetici e della loro lavorazione. In occasione di quest’incontro internazionale la Krones AG di Neutraubling (Germania) presenterà una tecnologia di riscaldamento nuova e innovativa: il forno di riscaldamento FlexWave per la soffiatrice Contiform. Il FlexWave convince innanzitutto per il consumo energetico considerevolmente più basso di quello delle altre tecnologie agli infrarossi attualmente disponibili sul mercato.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Questo sistema, inoltre, consente di ottenere una variabilità di processo mai esistita prima, indipendentemente da colore delle preforme, materiale PET e percentuale di riciclato. Nessun’altra tecnologia è in grado di combinare in questo modo penetrazione oltremodo elevata, densità di energia e velocità di riscaldamento. La Contiform con tecnologia di riscaldamento FlexWave esposta alla K 2010 potrebbe rivelarsi il modello di soffiatrice del futuro.

Produzione di recipienti ovali in materiale sintetico

Una produzione considerevolmente ottimizzata per i recipienti ovali e asimmetrici in materiale sintetico: ecco cosa promette l’innovativo processo ProShape sviluppato da Krones. Il suo funzionamento riprende l’ormai nota tecnologia di riscaldamento e stirosoffiaggio della serie attuale delle Contiform combinandola però con un nuovo modulo d’orientamento e regolazione mirata della temperatura delle preforme. ProShape offre quindi le condizioni perfette per realizzare recipienti ovali del tipo lightweighting con design molto accentuato. Questo concetto innovativo consente di raggiungere un rendimento orario massimo di 2.000 recipienti per ogni stazione.

info: Ufficio Stampa KRONES Srl Garda (VR) KRONES AG, Tel.: 045-620822, info@krones.it

INFOFLASH/KRONES

La Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Il gruppo Krones è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A. D. Franco Tomba – +INFO: www.krones.it tel. +39-045-620822

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

14 + dodici =