Attualità Aziende Eventi Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

L’arte del bere miscelato incontra il caffè di qualità: a Mixology le eccellenze di Ditta Artigianale

Pinterest LinkedIn

L’arte della miscelazione incontra i migliori specialty coffe. Le più esclusive varietà di caffè di Ditta Artigianale diventano la base di partenza per la preparazione di raffinati cocktail e spirits dalle mille sfumature aromatiche.

L’occasione arriva con la fiera Mixology Experience 2024, dedicata al mondo del Bar Industry, dei cocktail e della miscelazione, in programma al Superstudio Maxi di Milano dal 17 al 19 marzo. Una manifestazione organizzata dal gruppo Bartender.it, che vedrà tra i suoi protagonisti proprio Ditta Artigianale, la prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè e microroastery, che nel corso della tre giorni spiegherà come le diverse tipologie di caffè e i metodi di estrazione possono adattarsi alla preparazione di drink di altissima qualità.

Alla manifestazione saranno infatti presenti quattro diversi caffè di Ditta Artigianale: “One. Espresso Process Blend”, “El diamante”, “Kenya AA Girchegori” e “Colombia Finca El Paseo”, che sarà possibile degustare apprendendo al contempo i migliori abbinamenti per la preparazione di drink esclusivi.

La miscela “One” (Honduras) ha quattro diversi processi di lavorazione, miscelati insieme per creare un gusto dolce, rotondo e complesso, ideale per realizzare drink di grande carattere. “El diamante” (Costa Rica) ha invece un processo di lavorazione anaerobico naturale, che gli conferisce note di cannella e cioccolato e lo rendono ideale come base di drink avvolgenti e raffinati. Tra le preparazioni in filtro il “Kenya AA Girchegori” si presta bene a drink freschi o da aperitivo, per merito del suo profilo gustativo fruttato, con note di frutta citrica e un retrogusto intrigante di tè nero e vaniglia. Infine il “Colombia Finca El Paseo”, che con le sue note dolci di frutta a nocciolo è perfetto per la preparazione di drink fruttati e rinfrescanti.

La nostra esperienza con il caffè, unita alla passione nel cercare sempre le varietà più esclusive, ci ha portati negli anni ad esplorare anche il mondo della miscelazione – spiega Francesco Sanapo, co-fondatore di Ditta Artigianale, insieme a Patrick Hoffer, e pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè. – Pensiamo infatti che il caffè non debba essere inteso esclusivamente come un prodotto a sé stante, ma può rappresentare un’eccellente base di partenza per preparare drink e cocktail di altissima qualità”.

 

+ info: www.dittaartigianale.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina