Pinterest LinkedIn

Novità importanti nell’avvio del 2024 per la Distribuzione Moderna italiana, con l’ufficialità della notizia a partire dal 1° gennaio dell’entrata di Apulia Distribuzione nel Gruppo VéGé. L’ingresso di questa realtà trentennale radicata in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia, con un fatturato 2023 da 930 milioni di euro, è in linea con il progetto Club VéGé 2030 che vuole farsi collettore di eccellenze assolute nel mondo della Distribuzione Moderna. Con Apulia Distribuzione entrano nella galassia VéGé 378 punti vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200.000 metri quadri di superficie di area vendite. A questi si aggiunge il format dell’ingrosso Cash&carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso.

 

Accogliamo con immenso orgoglio l’ingresso di Apulia nel Gruppo VéGé. Questo evento non solo rafforza la nostra posizione nel mercato ma segna anche un passo decisivo verso il futuro”, commenta Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé. “La collaborazione con Apulia rappresenta un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione. Insieme, puntiamo a raggiungere e superare gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati, tra cui il traguardo di 20 miliardi di euro di fatturato entro il 2030. La strada è tracciata e siamo certi di poter aspirare a risultati sempre più elevati, mantenendo sempre al centro l’eccellenza e la qualità che contraddistinguono il nostro Gruppo e le nostre insegne. Tutti insieme, scriveremo il futuro del Gruppo VéGé, un futuro di successi e di valore condiviso.”

Apulia Distribuzione in questi anni ha lavorato moltissimo anche sui tre brand di proprietà. Rossotono, brand in continuo sviluppo in termini di varietà e ricercatezza, presente in ogni punto di vendita. I Naviganti, brand dedicato alla pescheria e ai prodotti del mare, con un innovativo sistema di tracciamento del pescato in grado di assicurare la massima freschezza e qualità ai consumatori. Speasy, la nuova piattaforma e-commerce e app loyalty, che a partire dal 2024 avrà un ruolo fondamentale per i clienti Apulia.  Con questa operazione il Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, conta 31 imprese mandanti, 3.430 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di 2.164.351 metri quadri e un fatturato stimato per il 2024 che supererà i 15,5 miliardi di euro.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina