Pinterest LinkedIn

Praga e Torino accomunate da luoghi magici. Il borgo medioevale torinese, con la splendida rocca, per qualche giorno ricorderà scorsi praghesi del Piccolo Quartiere, Mala Strana. Complice anche la birra, quella ceca, abituata a evocare tradizioni e cultura. Malastrana, infatti, sarà presente alla manifestazione “Mappamondo 2.0 – Culture di viaggio, culture in viaggio” in programma al Parco del Valentino dal 28 al 30 giugno. Gli orari di apertura della manifestazione saranno venerdì 17-23, sabato 10-23 e domenica 10-20. La presenza di Malastrana è possibile grazie all’impegno di Riccardo e gli altri amici del Klec Blazna, locale di via Don Bosco che parteciperà alla rassegna allestendo un proprio spazio. Protagonista naturalmente la birra proveniente dalla Repubblica Ceca, terra vocata alla produzione birraia e patria della Pilsener.

Per ulteriori informazioni su Klec visita il sito www.klec.it/ e per saperne di più sul programma di Mappamondo 2013 c’è il sito ufficiale www.mappamondo.es/

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

LA LOCATION
Il Borgo Medievale è un caso unico all’interno del panorama artistico torinese, più simile ad un sito archeologico o monumentale che ad un museo in senso stretto formato da collezioni incrementabili. Il complesso nacque come padiglione dell’Esposizione generale italiana artistica e industriale, che si svolse a Torino dall’aprile al novembre del 1884. Mentre la Rocca, il castello, fu costruita per durare nel tempo, il villaggio era destinato alla demolizione, una volta che la manifestazione fosse terminata. L’enorme successo ottenuto dal complesso fece sì che esso fosse acquistato dalla Città di Torino, entrando a far parte della Fondazione Torino Musei. Il Borgo Medievale è adagiato con naturalezza sulle rive del Po; l’atmosfera che si respira fra le sue case è magica. Tutto è studiato per apparire assolutamente “vero”. Grande cura e perizia furono posti nella scelta dei particolari costruttivi. Il gradimento del Borgo da parte del pubblico, dei torinesi e dei turisti è stato vastissimo e ininterrotto. I lavori di restauro, conclusi nell’inverno 2012, restituiscono alla città questo angolo d’incanto, che rappresenta dopo la Mole Antoneliana il secondo sito turistico più visitato e apprezzato di Torino!

+info: ufficiostampa@interpivo.com

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − undici =