Pinterest LinkedIn

Il comitato consultivo di drinktec e Messe München hanno deciso di rinviare la fiera leader mondiale per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi all’autunno del 2022. La fiera, originariamente prevista dal 4 all’8 ottobre 2021, si terrà dal 12 al 16 settembre 2022. Questa azione è stata richiesta dal carattere internazionale dell’evento drinktec.

Nonostante la crisi del coronavirus, drinktec registra un’elevata domanda di superfici da parte dei clienti sia in Germania che all’estero. I tre quarti della superficie espositiva disponibile sono già stati prenotati. “Questa fiducia nel marchio e la reputazione di drinktec come fiera leader mondiale nel suo settore sono proprio il motivo per cui dobbiamo assicurarci di soddisfare le aspettative dei nostri clienti“, afferma il dott. Reinhard Pfeiffer, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Messe München. “Fino a poco tempo fa pensavamo che la situazione della pandemia sarebbe migliorata, rendendo possibili i viaggi internazionali. Gli ultimi sviluppi hanno annullato queste aspettative. Due terzi di tutti i visitatori di drinktec provengono dall’estero. Di questi, la metà proviene da altri continenti. Ciò significa che quest’anno non possiamo offrire i vantaggi di una fiera leader mondiale”.

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

L’industria mondiale delle bevande si riunisce a Monaco solo una volta ogni quattro anni. “Le aziende sincronizzano i loro sviluppi innovativi in ​​linea con questo ciclo, motivo per cui abbiamo dovuto trovare date tempestive nel calendario fieristico. Annullare del tutto e lasciare un intervallo di otto anni tra le fiere sarebbe stato inaccettabile per il settore“, spiega il dott. Pfeiffer. Volker Kronseder, presidente del comitato consultivo di drinktec, accoglie con favore l’approccio proattivo della fiera poiché molti espositori, in particolare quelli con mostre su larga scala, dovrebbero iniziare a prepararsi per la fiera ora: “Siamo molto lieti di vedere che Messe München è deliberando all’unanimità della giuria di esperti. Prima prendiamo questa decisione, minori sono i costi e maggiore è la sicurezza di pianificazione per i clienti. Prevediamo che le condizioni saranno molto migliorate e più stabili nel 2022”.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Anche lo sponsor concettuale di drinktec, la VDMA (Associazione tedesca dell’industria meccanica), sostiene la decisione. Richard Clemens, amministratore delegato della Food Processing and Packaging Machinery Association della VDMA, afferma: “L’industria delle bevande è stata duramente colpita dal coronavirus e ha bisogno di nuovo slancio, che un drinktec indebolito dalle restrizioni di viaggio non potrebbe fornire. Il mercato può aspettarsi un impressionante drinktec 2022 che darà all’intero settore lo stimolo di cui ha bisogno”.

 

+ info: www.drinktec.com

Scheda e news: DRINKTEC

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 + 11 =