Pinterest LinkedIn

I maggiori marchi della GDO Toscana hanno chiuso nei giorni scorsi importanti accordi per la distribuzione dell’acqua minerale naturale a marchio Dolomia imbottigliata da Sorgente Valcimoliana srl, società che ha avviato la propria attività nel 2008 e risulta essere l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. L’azienda friulana in costante crescita, nel 2012 ha conseguito ricavi per 5,5 milioni di euro e prodotto oltre 40 milioni di bottiglie, con un incremento superiore al 50% nell’ultimo triennio. Dolomia è l’acqua ufficiale della manifestazione ciclistica del Giro d’Italia 2013 ed è proprio in occasione del passaggio della Carovana Rosa, che l’azienda friulana annuncia l’arrivo in Toscana.

«In un settore particolarmente complesso come quello delle acque minerali e nelle attuali contingenze, la nostra azienda ha scelto d’investire anche in Toscana, che è un territorio sensibile ai temi legati alla qualità dell’acqua – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato della società – Dolomia si contraddistingue per essere a livello europeo una tra le più leggere e basiche acque oligominerali, grazie a un residuo fisso pari al 108 mg/l e a un PH pari ad 8,2, oltre che per la bassissima e pressoché inesistente presenza di sodio, pari a 0.16 mg/l». Sorgente Valcimoliana srl, con sede a Cimolais in provincia di Pordenone, è protagonista nel mercato delle acque minerali con tre linee di prodotto: Pet Classic, destinata alla grande distribuzione, Pet Elegant, per la ristorazione di media fascia e Vetro Exclusive, destinata al canale Ho.re.ca. di alta fascia. Attualmente, Dolomia è distribuita in modo capillare, con tutte le linee di prodotto, in Friuli Venezia Giulia e parte del Triveneto ed è presente anche in Emilia Romagna, nord del Lazio e Umbria. +info: www.acquadolomia.it

 +info: Valeria Bacco account2.ne@adnkronos.com

INFOFLASH/SORGENTE VALCIMOLIANA

Lo stabilimento della società Sorgente Valcimoliana S.r.l. il cui marchio è “Dolomia”, nome delle rocce che formano le Dolomiti, ha sede nel comune di Cimolais (PN), in località Pinedo. L’attività produttiva dell’azienda ha preso il via nel 2008, con la finalità di valorizzare una delle risorse più preziose della montagna pordenonese. Anche la data di nascita è ricca di significato, poiché sottolinea come la realizzazione degli impianti si sia avvalsa delle acquisizioni e delle tecnologie più aggiornate. L’intero modernissimo stabilimento con le sue linee di adduzione e di imbottigliamento (per contenitori PET e vetro a perdere), è in grado di assicurare il massimo in termini di automazione, sicurezza, standard di qualità in tutto il processo, a sostegno della rigorosa conservazione delle caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte. L’azienda è oggi certificata ISO 9001/UNI EN ISO: 9001:2008 per l’organizzazione aziendale e la qualità, ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004 per il sistema di gestione ambientale e BRS Food e IFS per la sicurezza alimentare.

+ INFO: www.acquadolomia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

18 + 8 =