Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Latteria Soresina programma l’acquisizione del Consorzio Produttori Latte Milano, diventando il terzo polo lattiero-caserio in Italia


La cooperativa cremonese Latteria Soresina è subentrata nella gestione dell’attività di Centrale Produttori Latte Lombardia operante sul mercato lombardo con marchi come Latte Milano, Latte Bergamo, Pavilat e Clab. In un primo step l’acquisizione, prevede l’affitto del ramo d’azienda relativo alla produzione e commercializzazione di tutti i brand di Centrale Produttori Latte Lombardia e di quelli realizzati a marchio di terzi per poi concretizzarsi dalla fine anno nel passaggio definitivo alla cooperativa cremonese. Contestualmente all’acquisizione il Consorzio diventerà socio di Latteria Soresinese con l’ingresso nel capitale sociale al 22% e il conferimento di circa 70mila tonnellate di latte l’anno. L’operazione tra Latteria Soresinese (fatturato di 275 milioni, di cui il 20% realizzato con l’export ) ed il Consorzio Produttori Latte Milano (80 milioni di fatturato) darà luogo al terzo polo nazionale lattiero-caseario, alle spalle della francese Lactalis (marchi Parmalat e Galbani) e del gruppo Granarolo.

Come ha dichiarato Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina, “siamo entrambi marchi storici, con peculiarità, saperi e valori comuni, e ci alleiamo sul fronte strategico-imprenditoriale per dare una risposta concreta alla crisi. Con questa operazione saranno realizzate sinergie ed efficienze che garantiranno ai nostri clienti e consumatori ancora più alti standard di qualità, servizio e innovazione, mantenendo però sempre saldi i valori portanti del nostro modo di fare impresa. Di fatto sarà realizzata una filiera controllata più breve dalla terra alla tavola”. Dall’intesa nasce un polo che, sotto il vessillo dell’italianità, arriverà a gestire oltre 410 mila tonnellate di latte, rafforzando la sua posizione di protagonista del mercato nazionale, difendendo i marchi e le eccellenze tricolori e definendo un progetto di sviluppo volto “a contrastare l’avanzata minacciosa delle multinazionali”.

+info: www.latteriasoresina.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy