Fatima
| Categoria Notizie Birra | 1612 letture

Le eccellenze birrarie italiane in gara per la VI edizione di Cerevisia

Gara Birrarie Cerb Premio Cerevisia Assobirra Cerevisia Eccellenze Italia

Gara Eccellenze Cerb Italia Assobirra Birrarie Cerevisia Premio Cerevisia

Cresce il movimento della birra artigianale e cresce Cerevisia: la VI Edizione prevede premi Eccellenza, Area Geografica e stili di produzione, dalle birre “leggere” alle “strong” e alle aromatizzate.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Entro il 25 maggio il panel della Giuria nazionale completerà la degustazione sensoriale delle birre risultate idonee dopo le analisi chimico fisiche a cui saranno sottoposte.

Cerevisia è organizzata dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), comitato sorto per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Si terrà a Roma il 12 giugno 2018 nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, sede di rappresentanza istituzionale di Unioncamere la premiazione della VI edizione del Premio Cerevisia.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

L’atteso Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità, istituito dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, il comitato nato il 30 aprile del 2013 per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori). Scopo del BaNAB è valorizzare e promuovere la produzione, il commercio e il consumo delle eccellenze brassicole nazionali.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 8 aprile e il 28 maggio il Panel della Giuria Nazionale comunicherà i suoi verdetti, proclamando le migliori Birre artigianali italiane che saranno poi premiate il 12 giugno a Roma. Il Premio Cerevisia – il cui successo cresce di pari passo con quello che i consumatori stanno riservando alla Birra artigianale di qualità – si distingue dalle altre iniziative di settore per la valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il CERB), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, che ne garantisce autorevolezza e trasparenza.

 

+info:

www.assobirra.it/cerevisia-2018-save-the-date

www.premiocerevisia.com

 

+ COMMENTI (0)

Nino Negri 5 Stelle Sfursat - Sforzato di Valtellina

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Italia Birrarie Eccellenze Premio Cerevisia Cerevisia Cerb Gara Assobirra

San Miguel Tour 2019 - 21 Luglio: Lido Leucasia - Porto Cesareo

ARTICOLI COLLEGATI:

La quinta edizione di “Cerevisia” è alle porte. Dal 18 al 20 Maggio birre artigianali protagoniste

La quinta edizione di “Cerevisia” è alle porte. Dal 18 al 20 Maggio birre artigianali protagoniste

09/05/2018 - Dal 2014 per gli amanti delle birre artigianali l'appuntamento è diventato un “must”. «Cerevisia», il festival dedicato alle aziende trentine che operano in questo settor...

Corso tecnico gestionale per imprenditori della birra all’Università di Udine

Corso tecnico gestionale per imprenditori della birra all’Università di Udine

03/04/2018 - Nei giorni 17-20 Maggio 2018 presso il Dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali di Udine si terrà la 19a edizione del CORSO TECNICO GESTIONALE PER IMP...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × 2 =