0
Pinterest LinkedIn

Man mano che ci si avvicina al momento dell’apertura degli stand, la sesta edizione di “Cerevisia”, il festival dedicato alle birre artigianali trentine in programma a Fondo dal 24 al 26 maggio, prende sempre più forma.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Venerdì sera si comincerà con la proposta gastronomica, la pizza a chilometro zero, ovviamente abbinata alle birre artigianali, e si continuerà con la musica dal vivo dalle ore 21 fino alle 2. Sabato alle 17 si terrà la cerimonia di inaugurazione, subito dopo prenderà il via un laboratorio di degustazione e alle 20 verranno consegnati i trofei ai birrifici vincitori dei numerosi premi assegnati dal concorso. Si chiuderà con la musica live, quest’anno eseguita da gruppi provenienti da Bamberg, in Germania. Domenica è in programma un altro laboratorio di degustazione e alle 17.30 l’aperitivo Cerevisia, con musica da vivo ed inoltre nel pomeriggio saranno proposte al pubblico due interviste doppie a quattro produttori, condotte da Paolo Negri del sito “Trentino Birra”, intitolate “Attenti a quei due”.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Per quanto concerne l’atteso concorso, le birre iscritte sono ben 113 (lo scorso anno furono 107), un numero decisamente elevato, che si lega, oltre al prestigio di questi riconoscimenti, alla scelta degli organizzatori di aprire le liste anche alle aziende che non possono essere presenti al Palanaunia, in modo da conferire alle scelte della giuria il massimo della credibilità.  Gli stand saranno aperti dalle 18 alle 2 il venerdì, dalle 14 alle 2 il sabato, dalle 11 alle 20 la domenica. L’ingresso al Palanaunia sarà al solito gratuito, mentre le degustazioni costeranno 2 euro ciascuna; prima di cominciare bisognerà dotarsi del calice, previo versamento di una cauzione, che il visitatore potrà anche decidere di tenere per sé.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

I birrifici presenti

 

Definitiva è la lista dei birrifici presenti, che saranno 13, ovvero “Birra Pejo” e “Nido delle Aquile” dalla Val di Sole, “Fon” e “Km 8” dalla Val di Non, “Birra del Bosco” e “Birrificio Indipendente” dalla Piana Rotaliana, “Rethia” dalla Valle dei Laghi, “Arimanni” dalla Valsugana, “Leder” dalla Valle di Ledro, “Barbaforte” dall’Altopiano di Folgaria, “Maso Alto” da Lavis, “Bionoc” dal Primiero e “Passion Brewery” dal capoluogo. Ciascuna sarà presente con i propri prodotti e soprattutto con i produttori, che saranno disponibili per raccontare come operano e per dare consigli agli appassionati.

 

+info: www.festivalcerevisia.compress@pegasomedia.community

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 − sei =