Pinterest LinkedIn

Levissima crea una rete di ristoranti che sposano la loro offerta culinaria con i valori della purezza e della natura incontaminata propri della Valtellina. Il progetto vivrà online attraverso una vera e propria guida in grado di offrire un servizio a tutti coloro che ricercano, a tavola come nella vita di tutti i giorni, la voglia di vivere l’esperienza della naturalità. Attraverso questa iniziativa Levissima rende il giusto tributo al territorio che negli anni ha contribuito a renderla emblema della purezza e a farne conoscere le caratteristiche e i valori unici che la contraddistinguono. “Noi di Levissima siamo da sempre impegnati nella tutela delle sue fonti e nella valorizzazione del territorio puro e incontaminato – afferma Stefania Strasserra Brand Manager Levissima (al centro della foto a fianco) – Attraverso questo progetto abbiamo deciso di portare i valori della Valtellina, che sono anche i valori di Levissima, al di fuori dei confini territoriali per far conoscere anche a chi è lontano l’esperienza dell’alta montagna”.

levissima03Il progetto mira a coinvolgere il mondo delle Istituzioni e dell’associazionismo locale per costruire, in maniera sinergica e armonica, una nuovo modo di promuovere e valorizzare il territorio. “Puntare sulla valorizzazione delle eccellenze locali rappresenta un’azione importante per promuovere il territorio e la competitività – afferma Emanuele Bertolini, Presidente della Camera di Commercio di Sondrio – Siamo lieti che un’azienda per noi importante come Levissima porti sul territorio nazionale il marchio Valtellina. Questo interessante progetto è la conferma che la territorialità è un settore da percorrere per creare valore aggiunto a tutta la nostra comunità”.Attraverso questo nuovo circuito di ristoranti che sposano la genuinità, Levissima e la Valtellina diventano ambasciatrici di un nuovo modo di intendere la ristorazione esaltando le eccellenze locali pure e incontaminate a partire dal grande serbatoio di qualità che la Valtellina offre.
 “I nostri prodotti tipici, densi di storia e tradizione del gusto, si affiancano a una grande realtà della nostra provincia – Afferma Emilio Rigamonti, Presidente del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina – Il Distretto allarga i propri orizzonti in un’ottica di integrazione e valorizzazione in collaborazione con Levissima, che rappresenta un’altra importante tipicità del nostro territorio”. Il circuito non chiuderà i propri confini ai ristoranti valtellinesi ma si aprirà a tutta la penisola. Tra tutti i ristoratori che sposano la naturalità e la valorizzazione dei prodotti tipici, saranno scelti coloro che offrono ai consumatori la possibilità di vivere l’experience della natura incontaminata e della genuinità. Lo stesso circuito diventerà una guida online che vivrà sul sito di Levissima (www.levissima.it) attraverso cui scoprire, regione per regione, i ristoranti, gli chef, le ricette, i prodotti emblema della naturalità e della purezza.  All’interno della guida si potranno trovare le testimonianze dei migliori chef che spiegano come vivere anche in cucina il gusto della purezza attraverso interviste, menù studiati ad hoc e pratici consigli per tutti i palati della community che si identificano in questa nuova filosofia. Parte integrante del progetto, infatti, sono proprio gli utenti: non si tratta di una semplice guida enogastronomica ma di un servizio unico che permette di scoprire la road map di tutti i luoghi italiani in cui rivivere l’esperienza del contatto con la natura.

INFOFLASH SU LEVISSIMA E GRUPPO SANPELLEGRINO
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

+INFO: Resp. Relazioni Esterne prisca.peroni@waters.nestle.com – Found! sarah.zocco@foundcomunicazione.comroberta.restretti@foundcomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sette + 2 =