Pinterest LinkedIn

Fondato nel 1679, il birrificio Liefmans si è specializzato nel corso dei secoli nell’arte della miscelazione: unire birre uniche prodotte in annate diverse per creare delle “chicche” ricercate e ricche di aromi. Come sottolineato, tra l’altro, dalla nuova immagine adottata, condita dal payoff “Craft Blenders”. Un rinnovamento che tocca anche due specialità tra le più amate: Cuvee – Brut e Goundenband.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Liefmans rinnova la propria immagine con una grafica che sottolinea in maniera ancora più decisa la peculiarità delle proprie birre, frutto di un’attenta miscelazione da parte dei propri esperti master blenders.
Proprio questo spirito artigianale viene espresso con successo dal nuovo payoff di Liefmans, ovvero “Craft Blenders”, a sottolineare l’importanza dell’esperienza e della componente umana nella produzione di queste specialità brassicole.
In sostanza birre diverse, brassate in periodi diversi e quindi con differenti livelli di maturazione, vengono sapientemente miscelate tra loro o con ingredienti diversi, seguendo l’antico saper fare fiammingo, per dare vita a prodotti dal sapore e dagli aromi indimenticabili.
Come Liefmans Goudenband, birra dalle note speziate che evolve nel gusto con il trascorrere degli anni. Un nuovo packaging ne evidenzia l’annata di produzione, sia nella bottiglia da 75 cl con tappo di sughero che nella nuova e fresca 33 cl con tappo a corona, che sostituisce la precedente versione da 37,5 cl.
Stesse novità di packaging anche per la Cuvee – Brut, che cambia anche nome in Liefmans Kriek Brut, a sottolineare la particolarità di questa specialità prodotta miscelando birre di alta fermentazione e maturandole con vere ciliegie in immersione.
Non cambia invece Fruitesse, l’ultima nata in casa Liefmans: fresca e dissetante, nasce dall’incontro della birra con ciliegie intere e con succhi naturali di frutti rossi. Il risultato è una bevanda frizzante ed aromatica, ottima come aperitivo da bere con ghiaccio, on the rocks.

www.interbrau.it

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 + sette =