Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il liquore per guidare e l’assenzio per la salute: pubblicità d’epoca che oggi fanno sorridere


Oggi giorno tutti sappiamo le conseguenze dell’alcool sulla nostra salute, quindi giustamente lo consumiamo con intelligenza, nei momenti giusti e con la parsimonia dovuta.

Ma agli albori del marketing moderno il concetto era un pò diverso nelle menti dei consumatori e degli stessi produttori, tant’è che in questo manifesto francese d’epoca l’assenzio è presentato come un vero e proprio tonico per la salute, da assumere prima o dopo i pasti per affrontare ogni acciacco.

Ma se questo può farvi ridere, non avete ancora visto lo slogan del Cointreau dell’epoca. Tradotto letteralmente recita: “Non mettetevi mai sulla strada se non hai bevuto prima un bicchierino di Cointreau!”

Non il massimo per la sicurezza, ma per fortuna “Don’t drink and drive” è ormai lo slogan sulla bocca di tutti nel ventunesimo secolo!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy