0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Oggi giorno tutti sappiamo le conseguenze dell’alcool sulla nostra salute, quindi giustamente lo consumiamo con intelligenza, nei momenti giusti e con la parsimonia dovuta.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Ma agli albori del marketing moderno il concetto era un pò diverso nelle menti dei consumatori e degli stessi produttori, tant’è che in questo manifesto francese d’epoca l’assenzio è presentato come un vero e proprio tonico per la salute, da assumere prima o dopo i pasti per affrontare ogni acciacco.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Ma se questo può farvi ridere, non avete ancora visto lo slogan del Cointreau dell’epoca. Tradotto letteralmente recita: “Non mettetevi mai sulla strada se non hai bevuto prima un bicchierino di Cointreau!”

Non il massimo per la sicurezza, ma per fortuna “Don’t drink and drive” è ormai lo slogan sulla bocca di tutti nel ventunesimo secolo!

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque − quattro =