Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Oggi giorno tutti sappiamo le conseguenze dell’alcool sulla nostra salute, quindi giustamente lo consumiamo con intelligenza, nei momenti giusti e con la parsimonia dovuta.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Ma agli albori del marketing moderno il concetto era un pò diverso nelle menti dei consumatori e degli stessi produttori, tant’è che in questo manifesto francese d’epoca l’assenzio è presentato come un vero e proprio tonico per la salute, da assumere prima o dopo i pasti per affrontare ogni acciacco.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Ma se questo può farvi ridere, non avete ancora visto lo slogan del Cointreau dell’epoca. Tradotto letteralmente recita: “Non mettetevi mai sulla strada se non hai bevuto prima un bicchierino di Cointreau!”

Non il massimo per la sicurezza, ma per fortuna “Don’t drink and drive” è ormai lo slogan sulla bocca di tutti nel ventunesimo secolo!

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina