0
Pinterest LinkedIn

Lucano partecipa a Baritalia, la sfida più innovativa dell’anno tra squadre di bartender, per eleggere il drink più originale in funzione di Expo 2015. La manifestazione itinerante, organizzata da Bargiornale in collaborazione con Bartender.it, inizierà lunedì 17 novembre a Milano, per proseguire lunedì 1 dicembre a Padova, lunedì 19 gennaio a Rimini e il 23 febbraio a Napoli. A conclusione dell’evento, il galà finale che si terrà a maggio presso la sede di Bargiornale a Milano.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Le squadre di ogni azienda saranno composte da quattro professionisti, tra cui una barlady, un giovane bartender under 30 e un maestro di cerimonia, che illustrerà gli ingredienti, il metodo di preparazione e il concept di ogni drink proposto. Tre le ricette presentate a ogni tappa: un cocktail italiano classico rivisitato, un drink classico non italiano rivisitato e uno sweet drink, ispirato ai dolci tipici delle diverse tradizioni territoriali italiane: quello che riceverà il punteggio più alto entrerà a far parte di diritto della Carta per l’Expo, che Bargiornale veicolerà e renderà disponibile a tutti i bar italiani. Il team Lucano sarà composto, a rotazione, da: Andrea Attanasio, del Fresco di Como; Omar Vesentini, del Papo’s di Lecco; Guglielmo Miriello, del Dry di Milano; Barbara Leoni del Silver Cafe’ di Chiasso in Svizzera; Andrea Paci, del Roo Bar di St. Moritz; Cristina Folgore, del Settembrini Bistrot di Roma; Tommy Colonna, del Gambrinus di Gravina.
Un evento prestigioso che propone inoltre corsi, osservatori e laboratori organizzati da Bargiornale, New Business Media, Gruppo Tecniche Nuove, dove sarà inoltre possibile degustare i prodotti e incontrare nell’area lounge i manager delle aziende partner. Una grande occasione per conoscere Lucano, pronta a dare maggiori informazioni sull’azienda e sui prodotti in gara: Amaro Lucano, i prodotti Escape 7 e Xellent, oltre alla nuova Selezione 7 Stelle.

 LUCANO 1894 S.R.L.

Amaro Lucano è lo storico amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano viene realizzato a partire da oltre 30 erbe officinali sapientemente dosate, tra cui ricordiamo l’assenzio, l’angelica, il sambuco e la genziana. Una storia fatta di passione e autenticità racchiusa nella ricetta segreta del Cav. Pasquale Vena, che si tramanda di generazione in generazione e che tuttora la famiglia Vena custodisce gelosamente. Oltre al rinomato Amaro, vi è una vasta gamma di prodotti che comprende altri tre spirits a marchio Lucano, ovvero il Liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano e altri distillati stimati in tutto il mondo. Dal 2014, inoltre, Lucano, con la sua divisione Super Ho.Re.Ca, si dedica anche alla distribuzione di alcolici d’alta qualità apprezzati a livello internazionale, comprendente le linee di prodotto Trojka, Xellent e Escape 7. In occasione dei suoi 120 anni Lucano presenta la Selezione 7 Stelle, in esclusiva per una clientela altamente specializzata: ristoranti, bar ed enoteche. La selezione si compone di due linee, la Linea Anniversario che ripropone in versione premium i classici Lucano e che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, che propone i liquori della tradizione italiana rivisti in chiave contemporanea: il Nocino, il Mirto, la Liquirizia.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − uno =