Pinterest LinkedIn

Torna il Festival della canzone italiana e si rinnova la collaborazione fra Lucano e Casa Sanremo – Lancome, l’area ospitalità ufficiale, che dall’8 al 14 febbraio al Palafiori di Sanremo accoglierà tutti gli ospiti e gli artisti protagonisti del Festival. Madrina dell’evento, promosso dal Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo, sarà l’attrice e showgirl Anna Falchi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Lucano sarà presente nell’area ospitalità all’interno del bar principale, oltre che nei numerosi punti ristoro, per offrire a tutti gli ospiti e visitatori l’opportunità di gustare i grandi classici dell’azienda di Pisticci: lo storico Amaro Lucano, il Caffè Lucano, la Sambuca Lucano e il Limoncello Lucano. Si potranno anche degustare gli originali cocktail a base Amaro Lucano, sempre più utilizzato in miscelazione come key ingredient da bartender in tutto il mondo. Per tutta la durata della manifestazione Lucano sarà, inoltre, protagonista dei numerosi cooking show dedicati alla lucania realizzati a cura degli Chef del Lucania Food Experience Team, composto da Enza Crucino, Giuseppe Masiello, Cosimo Andreulli, Salvatore Laguardia e Pierpaolo Battafarano e ideato da Maria Grazia Settembrino e dallo chef Mario Demuro: uno spazio dedicato ai prodotti e alle specialità di questa terra. Tante le ricette e le idee in cucina che gli chef proporranno durante le esibizioni, come il dolce a base di Lucano e fragola Candonga top quality.
I prodotti Lucano faranno quindi da sfondo a tutti gli eventi organizzati a Casa Sanremo – Lancome, come i music live, i concorsi letterari, le sfilate, le conferenze e saranno offerti al termine della cena dedicata ai sapori e ai profumi della Basilicata, che si terrà all’interno dell’area ospitalità mercoledì 11 febbraio, organizzata dal Lucania Food Experience Team per presentare al pubblico specialità regionali di alto livello.

LUCANO 1894 S.R.L.

Società facente parte del Gruppo Lucano, noto per lo storico Amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L’azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l’azienda distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Crema di Limoncetta. www.lucano1894.com

+ info: Ufficio Stampa HI! comunicazione

Paola Greggio

+39 02 48024963

pgreggio@hicomunicazione.com

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + 8 =