Pinterest LinkedIn

La nera bevanda si trasforma per incontrare nuovi gusti ed esigenze, estrazioni e connubi. Ma solo in una fiera di presenza è possibile provare e vedere all’opera le innovazioni del settore.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Si rinnova nelle estrazioni e nelle ricettazioni, cerca nuove origini e si sposa con spirits e latte, ma alla fine a parlare è sempre e solo il risultato in tazza. Il caffè è ormai prodotto bevuto e amato in tutto il mondo e aumenta l’attenzione alla qualità anche in fase di estrazione. Tutte le novità saranno presentate come ogni due anni al SIC, il Salone Internazionale del Caffè, alla presenza dei top del settore.

“Host in presenza sarà un’occasione, dopo quasi due anni, di rivedere di persona tutta la nostra rete di colleghi delle filiali, distributori e clienti finali, nel rispetto delle norme di sicurezza. La fiera in presenza dà la possibilità ai visitatori non solo di vedere ma di provare i nuovi prodotti, cosa impossibile quando i lanci avvengono digitalmente – dichiara Fabrizio Corti, Product Specialist di La Marzocco.

L’azienda a Host introdurrà una App che permette di controllare da remoto le macchine professionali. Presenterà per la prima volta fisicamente il restyling di uno dei modelli più iconici, introdotto la scorsa primavera. Ma anche un montalatte automatico pensato tanto per le caffetterie specialty quanto per i locali più commerciali. Un capitolo a parte spetta ai prodotti delle Officine Fratelli Bambi, serie in edizione limitatissima di macchine basate sulle tecnologie consolidate dell’azienda ma che si distinguono per un’estetica più ricercata e per la lavorazione manuale di tutte le componenti.

Tra le tendenze in atto, Corti rileva l’innovazione tecnologica e la connettività delle attrezzature, oltre all’implementazione di soluzioni per il mercato domestico.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un’opportunità importantissima per mostrare i nuovi prodotti e incontrare clienti attuali e potenziali da tutto il mondo, ma anche di fare il punto su cosa sta succedendo nell’industria: questa è HostMilano per Gemma Kiernan, responsabile marketing di Marco Beverage Systems. L’azienda irlandese presenterà una gamma di innovazioni end-to-end per il Cold Brew. “Sono sistemi progettati per rendere il servizio Cold Brew più veloce, più efficiente, più flessibile e più focalizzato nell’offrire un’eccellente esperienza al cliente. Continuiamo a vedere le bevande fredde come una tendenza. La diminuzione del consumo di alcolici a livello globale, insieme a un consumatore più attento alla salute, rendono Cold Brew, tè frizzanti, acque, infusi di frutta delle categorie che continueranno a crescere”.

Tra gli eventi che animeranno il SIC, occhi puntati sui campionati SCA 2021 – World Barista Championship, World Brewers Cup  World Cup Tasters Championship, per la prima volta a HostMilano. Da non perdere anche il VII° Gran Premio della caffetteria Italiana, il II° Campionato Mondiale di Latte Art Grading a cura di ALTOGA, Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari e le degustazioni di Coffee addition – the itineray event e coffee tasting corner.

+Info: www.host.fieramilano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci − 2 =