0
Pinterest LinkedIn

La ditta Magnoni S.r.l è un’azienda storica del comparto movimentazione industriale italiano, attiva con successo sul mercato dal 1956.

magnoni

Nasce dalla volontà e dal talento di Ennio Magnoni che, quasi Sessant’anni fa, rifiutò un’ottima offerta di lavoro subordinato proposta dal prestigioso marchio automobilistico Alfa Romeo per aprire la propria azienda nella sua città natale, Modena.

Modena è una delle principali province dell’Emilia Romagna, terra di motori, tecnologia, buona cucina e ingegno. Qui ha sede l’eccellenza dell’industria automobilistica italiana, metalmeccanica, tessile e alimentare, nonchè il più grande comparto italiano, e uno dei primi nel mondo per fatturato, per la movimentazione industriale e robotica nei settori del food&beverage e del packaging.

Magnoni S.r.l. evolve di pari passo con i cambiamenti di mercato e da semplice azienda individuale di costruzione conto terzi diventa una società a responsabilità limitata, iniziando a progettare e costruire sistemi completi di movimentazione interna ad alte prestazioni.

Oltre al settore delle bevande, primo cavallo di battaglia, l’Azienda si specializza in altri ambiti industriali: quello delle conserve, della carne, della cioccolata e dei dolciumi, del pet-food e degli olii. Consolida quindi la propria posizione di mercato sia dal punto di vista del fatturato che della qualità e dei servizi offerti, iniziando a servire aziende nazionali e internazionali sempre più importanti.

Nel 1999 il fondatore Ennio Magnoni si ritira dalla direzione per raggiunti limiti d’età e passa il testimone alla figlia Cinzia. Quello che, a prima vista, sembra un passaggio naturale, è in realtà un cambio generazionale e culturale, non scontato nella realtà delle piccole-medie imprese italiane. Da azienda con un’impostazione artigiana, Magnoni acquisisce un profilo industriale, con tutte le sfide che questa evoluzione richiede: cambi nel personale, nei sistemi informatici e di gestione, nel modo di progettare e costruire macchine, nell’approccio a un mercato in costante e continuo cambiamento.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il bacino domestico non basta più e l’Azienda cambia i propri interlocutori e intraprende rapporti con grandi gruppi multinazionali e clienti sempre più importanti ed esigenti in fatto di puntualità, qualità e professionalità. Si tratta di una grande sfida per l’AD Cinzia Magnoni e il suo team, stimolato dai nuovi obiettivi. Cinzia cavalca il mutamento, anche con decisioni dolorose, e conduce Magnoni S.r.l verso una nuova, ulteriore crescita: nuovi settori, nuovi macchinari, nuove risorse, per rispondere colpo su colpo alla concorrenza del mercato globale e alle richieste di un settore in grande evoluzione che, in pochi decenni, è passato dalla pura meccanica alla meccatronica.

Oggi l’azienda Magnoni S.r.l. è una realtà forte e consolidata, conosciuta in Italia e all’estero per la qualità e la competitività delle sue tecnologie e costantemente impegnata nella progettazione di sistemi sempre più sofisticati e brevettati a livello mondiale.
Specializzata nell’ambito della movimentazione, lavaggio, asciugatura e termoretrazione, si pone come obiettivo principale quello di rispondere a tutte le diverse esigenze provenienti da ogni parte del mondo, ponendo in primo piano i fattori autoctoni che influiscono sui prodotti: costi e benefici, risorse naturali disponibili, norme locali e sostenibilità ambientale.

Le linee di movimentazione progettate da Magnoni S.r.l. sono in grado di trasportare qualsiasi tipo di contenitore, sia sfuso sia confezionato, e pongono l’azienda quale partner ideale per progettare, assemblare, installare e collaudare le migliori soluzioni ad hoc per ogni tipo di azienda, contribuendo a renderle ancora più produttive, più competitive, più redditizie.

+ info www.magnonisrl.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS MAGNONI

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + 9 =