Pinterest LinkedIn

Dall’1 al 3 ottobre torna Bottiglie Aperte: la manifestazione giunta alla 5° edizione, che si terrà nella splendida cornice di Palazzo delle Stelline a Milano, vede partecipare per la prima volta Le Marchesine. Per quest’anno il programma dell’evento si arricchisce del Fuori Bottiglie Aperte: dal 26 settembre al 3 ottobre ogni cantina è abbinata ad un locale milanese.

f51a445e-25a8-4550-89a6-5c29015698ca

Le Marchesine ha scelto La Cantina di Manuela per proporre ad un prezzo esclusivo uno dei suoi migliori Franciacorta: il Secolo Novo, che sarà abbinato ad uno speciale piatto studiato per l’occasione.

Fuori Bottiglie Aperte con Le Marchesine
26 settembre – 3 ottobre
La Cantina di Manuela
Via Giulio Cesare Procaccini, 41 – Milano

Bottiglie Aperte
1 – 3 ottobre dalle 10.30 alle 19.00
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61 – Milano

RSVP indicando il giorno e l’orario di visita a Bottiglie Aperte
Martina Severi
Rossi&Bianchi
Via G.B. Bertini, 3 – 20154 Milano
Tel. 0231810072
stampa@rossiebianchi.it

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

LE MARCHESINE

Le Marchesine, piccola e innovativa azienda della Franciacorta, è una delle realtà più prestigiose e in evoluzione della fortunata zona lombarda.
La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo una accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è quindi un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le Marchesine, Jean Pierre Valade.

Per informazioni su Le Marchesine
Martina Severi
Rossi&Bianchi
Via G.B. Bertini, 3 – 20154 Milano
Tel. 0231810072
stampa@rossiebianchi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici − otto =